Ballando con le stelle la prima puntata sabato 19 settembre su Rai 1

ballando con le stelle

Ballando con le stelle su Rai 1 sabato 19 settembre la prima puntata, le anticipazioni: Massimiliano Allegri Ballerino per una Notte

Bloccata dal lockdown la scorsa primavera, la quindicesima edizione di Ballando con le stelle si è spostata in autunno e debutta sabato 19 settembre alle 20:35 su Rai 1. Il popolare dance show nato da un format della BBC “Strictly Come Dancing”, prodotto da  Rai1 in collaborazione con la Ballandi Multimedia, è condotto da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli e della sua band.

Il Covid ha continuato a perseguitare l’edizione anche a ridosso della partenza con le positività del concorrente Daniele Scardina, ora negativo e che solo sabato si svelerà se riuscirà a entrare in gara, e del ballerino Samuel Peron ancora in stand by e per questo sostituito da Tinna Hoffmann per ballare con Rosalinda Celentano per dar vita alla prima coppia tutta al femminile di Ballando con le stelle.

La gara

Le coppie in gara si sfideranno in un percorso a eliminazione e solo una trionferà tra Barbara Bouchet – Stefano Oradei, Lina Sastri – Simone Di Pasquale, Rosalinda Celentano – Tinna Hoffmann/Samuel Peron, Vittoria Schisano – Marco De Angelis, Elisa Isoardi – Raimondo Todaro, Alessandra Mussolini – Maykel Fonts, Tullio Solenghi – Maria Ermachkova, Ninetto Davoli – Ornella Boccafoschi, Paolo Conticini – Veera Kinnunen, Daniele Scardina – Anastasia Kuzmina, Antonio Catalani – Tove Villfor, Costantino della Gherardesca – Sara di Vaira e Gilles Rocca – Lucrezia Lando (qui per approfondire).

Al termine della puntata una coppia potrebbe essere eliminata ma non bisogna disperare perchè dopo qualche settimana ci sarà una nuova fase in cui gli eliminati possono rientrare in gioco e guadagnarsi il ritorno nella competizione.

Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Carolyn Smith fanno parte della giuria che quest’anno dovrà fare i conti con un’anti-giuria, tre voci del popolo che avranno la possibilità di contestare le votazioni e in una fase della gara di smentirle premiando qualcuno dei concorrenti “penalizzati”. Membri dell’antigiuria sono Antonio Razzi, Gianni Ippoliti e Rossella Erra. Alberto Matano e Roberta Bruzzone sono gli opinionisti.

Come si vota a ballando con le stelle?

A giudicare in studio è la giuria che dà i suoi voti, ma anche il pubblico da casa ha un ruolo fondamentale decidendo eliminazioni e promozioni. La grande novità di questa edizione è l’eliminazione del televoto: il pubblico voterà direttamente sui social network, in modo gratuito, mettendo mi piace, like, cuoricini sui diversi profili social della trasmissione.

Ballerino per una notte

Torna anche l’appuntamento con il ballerino per una notte  un personaggio molto famoso che si metterà alla prova preparando in poche ore, una coreografia da eseguire durante la diretta del programma. La sua esibizione verrà valutata dalla giuria presente in studio e il punteggio ottenuto servirà a migliorare la classifica di una delle coppie in gara. Nella prima puntata ci sarà Massimiliano Allegri.