Ballando con le stelle la semifinale sabato 14 novembre, arrivano le sfide dirette, Bruno Vespa ospite

ballando con le stelle

Ballando con le stelle sabato 14 novembre la semifinale, sfide dirette, ripescaggio e Bruno Vespa ospite

Semifinale per Ballando con le stelle sabato 14 novembre tra sfide dirette e ripescaggio sotto l’attenta guida di Milly Carlucci e la musica di Paolo Belli e della sua band.

A commentare e giudicare la giuria capitanata da Carolyn Smith con al suo fianco, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. A bordo pista non mancheranno i commenti dei “tribuni”: Rossella Erra, Gianni Ippoliti e Antonio Razzi, che daranno voce al popolo da casa, con un compito ben preciso: premiare i concorrenti penalizzati dalla Giuria tecnica. Immancabili le presenze fisse di Roberta Bruzzone, la nota criminologa, pronta a svelare curiosità sui concorrenti in gara e Alberto Matano, conduttore di Vita in Diretta. Ballerino per una notte è Bruno Vespa.

Le sfide dirette

In questa puntata semifinale i concorrenti si sfideranno l’uno contro l’altro e ogni esibizione dei concorrenti sarà preceduta dal video racconto di un momento particolarmente emozionante e significativo delle loro vite. Ecco le sfide:

  • Tullio Solenghi – Maria Ermachkova vs Paolo Conticini – Veera Kinnunen in una romantica coreografia di valzer;
  • Daniele Scardina – Anastasia Kuzmina vs Gilles Rocca – Lucrezia Lando in una ruggente sfida di tango;
  • Alessandra Mussolini – Maykel Fonts vs Costantino della Gherardesca – Sara di Vaira in una passionale coreografia di paso doble

Il ripescaggio

Le coppie eliminate e quindi al momento in panchina potranno tornare in gara con un ripescaggio deciso dal voto combinato giuria + social. Le coppie Barbara Bouchet – Stefano Oradei, Ninetto Davoli – Ornella Boccafoschi, Lina Sastri – Simone Di Pasquale, Rosalinda Celentano – Tinna Hoffman; Vittoria Schisano – Marco De Angelis ed Elisa Isoardi – Raimondo Todaro si sfideranno tra  balli caraibici, standard, latino-americani, ma anche prove a sorpresa che serviranno a valutare il loro grado di preparazione, sottoponendosi alla temutissima valutazione della giuria di esperti e di quella popolare.

Il giudizio finale su eliminazioni e promozioni spetterà sempre al pubblico da casa che avrà la possibilità di partecipare alla gara votando le proprie coppie preferite direttamente sui social network, dai profili ufficiali di Ballando con le stelle.

Le Coppie di Ballando 2020

  • Elisa Isoardi e Raimondo Todaro (ritirata per infortunio)
  • Gilles Rocca e Lucrezia Lando
  • Alessandra Mussolini e Mykael Fonts
  • Costantino della Gherardesca e Sara Di Vaira
  • Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina
  • Holaf/Antonio Catalani e Tove Villfor (eliminata)
  • Barbara Bouchet e Stefano Oradei (eliminata)
  • Rosalinda Celentano e Samuel Peron e Tinna Hoffmann
  • Vittoria Schisano e Marco De Angelis (eliminata)
  • Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi (eliminata)
  • Paolo Conticini e Veera Kinnunen
  • Lina Sastri e Simone Di Pasquale (eliminata)
  • Tullio Solenghi e Maria Ermachkova

Come si vota a ballando con le stelle?

A giudicare in studio è la giuria che dà i suoi voti, ma anche il pubblico da casa ha un ruolo fondamentale decidendo eliminazioni e promozioni. La grande novità di questa edizione è l’eliminazione del televoto: il pubblico voterà direttamente sui social network, in modo gratuito, mettendo mi piace, like, cuoricini sui diversi profili social della trasmissione.

Ballando con te

Secondo appuntamento, poi, con il torneo Ballando con te, dedicato alla gente comune con la passione per la danza. Le unità di ballo selezionate in precedenza si sfideranno ma, per osservare il protocollo Covid in vigore, le loro esibizioni saranno registrate in esterna e i rappresentanti saranno collegati via skype. Questa settimana la sfida vedrà protagoniste due unità di ballo provenientida Puglia e Abruzzo: Desiree Zaccaro e Francesco Ficco, da Massafra (Taranto) vs Professione Danza da Pescara. Le sfide verranno giudicate dalla giuria e dal pubblico tramite i social.