Dituttounpop > SERIE TV > Notizie serie tv: Starz lavora al ritorno di Spartacus; Terence Winter lascia Tulsa King per divergenze creative

Notizie serie tv: Starz lavora al ritorno di Spartacus; Terence Winter lascia Tulsa King per divergenze creative

Penn Badgley ha confessato di aver chiesto meno scene intime in You 4 (ed è stato accontentato) è la notizia dal mondo delle serie tv più interessante della giornata. Anche se forse non è proprio una notizia. E allora tra le notizie serie tv c’è il rinnovo di Inverso The Peripheral (sudato bisogna ammettere), il promo di Zerocalcare dall’Ariston per la nuova serie tv e perchè no il trailer del film di Luther. Ma passiamo alle altre notizie serie tv del giorno.

Torna Spartacus

Steven S. DeKnight è tornato a lavorare a Spartacus con una nuova serie tv per Starz. Il progetto è ancora senza titolo e racconterà un altro aspetto dei personaggi protagonisti della serie, tra tradimenti, lotte, rivalità all’ombra di Roma. Anche Starz si inserisce così nel filone dei franchise dopo le espansioni di Dexter, Billions, Bosch annunciati negli ultimi giorni.

Notizie serie tv, Terence Winter lascia Tulsa King

Terence Winter non sarà lo showrunner della seconda stagione di Tulsa King. Lo storico autore si dedicherà ad altri progetti tra cui, secondo deadline, c’è una misteriosa serie con Martin Scorsese e la miniserie sull’annata del 1986 dei New York Mets. Deadline ha però svelato come ci siano state delle differenti vedute tra Winter e Taylor Sheridan.

All’uscita della serie Winter aveva spiegato come Sheridan avesse un’idea diversa della serie e dei personaggi. Sheridan immaginava Dwight Manfredi (Stallone) come una sorta di funzionario della mafia che dopo anni di fedeltà veniva mandato a Kansas City come una sorta di premio e non aveva una famiglia. Al contrario Winter lo ha sviluppato come un settantacinquenne che dopo 25 anni di prigione viene mandato in punizione a Tulsa e trova il modo per ottenere la sua rivincita.

Spider-Man noir per Amazon

Amazon Prime Video sta lavorando a una serie noir su Spider-Man tratta dal fumetto Marvel e scritta da Oren Uziel. La serie racconterà l’eroe negli anni ’30 a New York e sarebbe ambientata in un mondo alternativo in cui Spider-Man non è Peter Parker, come riporta deadline.

Altre notizie serie tv

Fox ha annunciato che gli Emmy ci saranno il prossimo 18 settembre, un lunedì, mentre sabato 9 e domenica 10 ci saranno le due giornate dei Creative Arts Emmy. Il 12 luglio saranno annunciate le nomination.

Sam Neill entra nel cast di Apples Never Falls miniserie con Annette Bening di Peacock, tratta dal romanzo di Liane Moriarty (già autrice di Nine Perfect Strangers e Big Little Lies). Al centro dell’adattamento firmato da Melanie Marnich e prodotto da Universal, ci sono i Delaney, apparentemente una famiglia perfetta. Joy e Stan (Bening e Neil) ex allenatrice di tennis, hanno 4 figli tutti sistemati nell’accademia di famiglia e pronti per iniziare la loro nuova vita. Ma Joy sparisce e i figli devono analizzare la vita dei genitori con occhi diversi.

Sempre in casa Peacock, Lorenzo Richelmy, Tom Hughes, Sara Martins, Jojo Macari, Gabriella Pession, Dimitri Leonidas e Moe Hashim raggiungono Anthony Hopkins nella serie Those About to Die scritta da Robert Rodat e diretta da Roland Emmerich. La serie racconta la storia dei gladiatori dell’antica Roma, ispirata al libro di Daniel Mannix. Hopkins sarà Vespasiano.

Il thriller militare Tier One, tratto dalla saga letteraria, è in produzione da The Cross Brothers. La saga è composta finora da 6 romanzi con altri due in uscita. Al centro John Dempsey addestrato come un Navy SEAL e a pensare come una spia, guida di una task force d’elite. Al momento è solo un progetto senza alcun network di riferimento.