Stranger Things 4 svelati i primi 8 minuti e il numero di episodi nei due volumi

stranger things 4
STRANGER THINGS.Cr. Courtesy of Netflix © 2022
- Pubblicità -

Stranger Things 4 ecco quando arriva la serie, la quinta stagione sarà l’ultima. Il trailer

Era luglio del 2019 quando venne rilasciata la terza stagione di Stranger Things. Oggi sappiamo che a 3 anni di distanza la quarta stagione è finalmente in arrivo, divisa in due blocchi il 27 maggio e il 1° luglio per un totale di 9 episodi che hanno una durata che si annuncia abnorme, il doppio rispetto alle precedenti (praticamente potevano fare 12 episodi…).

Le riprese di Stranger Things 4 erano iniziate a febbraio 2020 poi la pandemia ha bloccato tutto e sono ripartite solo a settembre del 2021. La serie fenomeno terminerà con la successiva quinta stagione. E i due blocchi saranno decisamente sproporzionati con il primo volume da 7 episodi e il secondo con gli ultimi 2 ottavo e nono.

Qui le anticipazioni di Charlie Heaton e Natalia Dyer

Stranger Things 4 la trama

Negli ultimi istanti della terza stagione abbiamo visto Joyce, i figli e Undici lasciare la loro città dell’indiana per iniziare una nuova vita. Ma abbiamo anche visto Hopper, che pensavamo morto, in una sorta di campo di prigionia dell’Unione Sovietica. Qui un riassunto delle puntate precedenti.

Nei teaser trailer rilasciati negli ultimi mesi abbiamo visto Undici scrivere una lettera a Mike perchè per le vacanze di primavera potrà rivederlo ma non saranno decisamente vacanze normali. La stagione è ambientata nella primavera del 1986. Sono passati sei mesi dalla battaglia di Starcourt, che ha portato terrore e distruzione a Hawkins. Mentre affrontano le conseguenze di quanto successo i nostri amici si separano per la prima volta, e le difficoltà del liceo non facilitano le cose. In questo periodo particolarmente vulnerabile arriva una nuova e orribile minaccia soprannaturale assieme a un mistero cruento
che, una volta risolto, potrebbe mettere fine agli orrori del Sottosopra. Di seguito il video con i primi 8 minuti

Stranger Things le date da ricordare

La quarta stagione di Stranger Things arriva con una prima parte il 27 maggio, ribattezzata “volume 1” come ormai fa sempre Netflix quando divide in blocchi le serie. Il 1° luglio arriva il secondo volume. Gli episodi sono in tutto 9, saranno rilasciati prima 7 episodi e poi 2. I Duffer Brothers hanno diretto gli episodi 1, 2, 7, 8 e 9. Gli episodi 3 e 4 sono stati diretti da Shawn Levy, mentre il 5 e il 6 da Nimród Antal.

Il trailer finale

La lettera dei creatori

Per spiegare la decisione di suddividere la stagione in due blocchi Netflix ha pubblicato una lettera dei fratelli Matt e Ross Duffer “con nove copioni di più di ottocento pagine, quasi due anni di riprese e una durata raddoppiata, è stata una stagione impegnativa” si legge (qui la trovate completa). “Considerata la lunghezza, abbiamo deciso di lanciare la stagione 4 in due volumi per presentarvela nel più breve tempo possibile“.

Poi i due aggiungo che sarà “l’inizio della fine” raccontando come sette anni fa avevano immaginato un arco di quattro o cinque stagione. “Ci siamo resi conto che quattro sarebbero state poche ma vedrete anche voi che ci stiamo avvicinando al finale. La quarta stagione sarà la penultima, la quinta l’ultima“.

Le immagini

Stranger Things rinnovata e cancellata

Non solo una data di partenza ma anche notizie dolce-amare per i fan della serie tv. Infatti dopo la quarta stagione ci sarà una quinta stagione che sarà anche l’ultima e che presumibilmente vedremo nel 2023.

Il cast

  • Winona Ryder: Joyce Byers
  • David Harbour: Jim Hopper
  • Finn Wolfhard: Michael “Mike” Wheeler
  • Millie Bobby Brown: “Undici”
  • Gaten Matarazzo: Dustin Henderson
  • Caleb McLaughlin: Lucas Sinclair
  • Natalia Dyer: Nancy Wheeler
  • Charlie Heaton: Jonathan Byers
  • Cara Buono: Karen Wheeler
  • Sadie Sink: Max
  • Joe Keery: Steve
  • Brett Gelman: Murray

 

- Pubblicità -