The Crown sarà Dominc West l’ultimo Principe Carlo della serie tv Netflix?

the crown

The Crown nelle stagioni 5 e 6 Dominc West potrebbe essere il principe Carlo

La quarta stagione di The Crown arriverà il 15 novembre su Netflix e sarà l’ultima con il cast attuale. Come ricordiamo per chi non conoscesse la serie tv (ma recuperatela perchè è tra le migliori in circolazioni, almeno per un pubblico adulto e non solo d’età…) il progetto messo in piedi da Peter Morgan prevede un cambio di protagonisti ogni due annate, così da assecondare il naturale invecchiamento dei personaggi attraverso nuovi attori.

E tra i ruoli ancora da assegnare in vista della quinta e sesta stagione che, secondo le anticipazioni del suo creatore, dovrebbe fermarsi ai primi anni 2000, c’è quello del Principe Carlo, una figura cardine delle ultime due stagioni considerando il rapporto con Diana, il divorzio e la morte dell’amata principessa. Secondo le indiscrezioni che arrivano dagli USA Dominic West potrebbe essere scelto per il ruolo del Principe Carlo. Sia deadline che variety confermano che l’attore è nella lista finale dei selezionati, in forti trattative ma ancora senza un accordo firmato. Dominic West prenderebbe il ruolo del principe Carlo da Josh O’Connor che l’ha interpretato nella terza e quarta stagione. Dominic West famoso per The Wire e The Affire, sarà prossimamente accanto a Lily James nell’adattamento per BBC di The Pursuit of Love (Inseguendo l’amore), romanzo di Nancy Mitford

Nella quinta e sesta stagione di The Crown il ruolo della Regina Elisabetta sarà affidato a Imelda Staunton mentre Jonathan Price sarà il Principe Filippo, Lesley Manville prenderà il ruolo di Margaret, la sorella della Regina mente Elizabeth Debicki sarà la principessa Diana.

Nell’attesa….la quarta stagione

Nell’attesa di ulteriori conferme vediamo quello che ci aspetta nella prossima quarta stagione dal 15 novembre su Netflix (qui il trailer), in cui ritroveremo Olivia Colman nei panni della Regina Elisabetta II, così come Tobias Menzies in quelli del Principe Filippo e Josh O’Connor il Principe Carlo. C’è molta attesa per l’arrivo di Gillian Anderson  che interpreterà il ruolo del primo ministro Margaret Thatcher.

Nella quarta stagione si andrà a coprire il periodo che va dal 1977 al 1990, quando Margaret Thatcher si è dimessa da primo ministro in seguito a una rivolta interna del suo partito. In questa stagione si acuirà il conflitto tra Elisabbeta e Margaret e soprattutto assisteremo all’ingresso di Diana (Emma Corrin) che Carlo conosce nel 1977 e sposa nel 1981.

Tra gli altri eventi che faranno parte della quarta stagione di The Crown, ci sarà anche la famosa violazione della sicurezza a Buckingham Palace nel 1982. Michael Fagan infatti dopo aver superato il muro perimetrale del palazzo è riuscito ad arrivare nella stanza della Regina mentre dormiva, con dei frammenti di un posacenere di vetro: non è successo nulla e la Regina ne è uscita illesa, ma questo episodio viene ricordato come una delle violazioni della sicurezza più gravi del ventesimo secolo.

Foto via deadline