X Factor 10 – I Daiana Lou abbandonano X-Factor 2016 tra le polemiche.

Daiana Lou abbandonano X-Factor
I Daiana Lou abbandonano X-Factor 2016: "Questa centrifuga ci sta facendo male, non si può partire dal memorial di un ragazzo e passare alla pubblicità delle patatine"

I Daiana Lou abbandonano X-Factor 2016 tra le polemiche: “Questa centrifuga ci sta facendo male, non si può partire dal memorial di un ragazzo e passare alla pubblicità delle patatine, non ce la facciamo più”.

Una serata particolare ma soprattutto difficile quella del Quarto Live Show di X-Factor 2016. Tre manche e tre eliminazioni: Loomy, i Daiana Lou e Fem. Due concorrenti degli Under Uomini della squadra di Arisa e un Gruppo della squadra di Alvaro Soler.


Alessandro Cattelan, dopo aver aperto il televoto, si è trovato a gestire una situazione mai vista prima. I Daiana Lou infatti, mentre la gente a casa esprimeva la propria preferenza tramite il televoto, hanno espresso la volontà di ritirarsi: “Questa centrifuga ci sta facendo male, non si può partire dal memorial di un ragazzo e passare alla pubblicità delle patatine, non ce la facciamo più”.

Arisa, con ben due concorrenti a rischio, ha espresso il suo appoggio al gruppo: “Vi stimo parecchio, quando si va in un contenitore televisivo è un casino”.

Da qui è partito un botta e risposta tra la Band e i giudici. 

Daiana Lou: “Non vogliamo sputare in questo piatto, per noi il successo non è la via della felicità, siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto ed esserci esibiti davanti a Manuel e Alvaro”.

Cattelan li ha invitati a non abbandonare la gara ma, trovandosi in una situazione nuova (“Non è mai capitato prima”), ha chiesto aiuto agli autori sul regolamento.

I ragazzi della band sono stati interpellati più volte e i Daiana Lou si sono eliminati a prescindere dal televoto. 

Fedez: “E’ un momento che non avevamo mai vissuto, mi spiace che loro abbiano fatto queste considerazioni in questo momento…. potevate fare prima questa scelta prima e far entrare altri in questo programma”.

Daiana è intervenuta e ha cercato di spiegare la loro scelta: “Si tratta di uno stato d’animo nostro e non abbiamo niente contro il programma”.

Manuel Agnelli: Loro ci hanno messo il sangue, non li ho mai visti salire sbuffando sul palco. Hanno fatto questa considerazione adesso perché prima non conoscevano questo mondo”. 

Quello che doveva quindi essere uno dei gruppi candidati alla finale e anche alla vittoria di questa decima edizione, trova, nel Quarto Live Show, l’auto eliminazione.