X Factor 10 – Il duetto dei Soul System con Giusy Ferreri e Baby K [Video]

Il duetto dei Soul System con Giusy Ferreri e Baby K sulle note di “Roma – Bangkok” durante la finale di X Factor 10 al Mediolanum Forum di Assago.

Hanno mandato giù il Mediolanum Forum di Assago con il loro duetto.


I Soul System hanno duettato, durante la finale di X Factor 10, con Giusy Ferreri e Baby K sulle note di “Roma – Bangkok”, un brano che ha conquistato ben otto platino, risultando uno dei brani più venduti degli ultimi tempi. Ovviamente la band lo ha ri-arrangiato alla propria maniera, riscrivendo il rap in inglese.

Baby K ha riconosciuto il valore del gruppo: “Sono veramente un talento raro e hanno una energia molto genuina. Loro sono molto preparati e sono dei veri e proprio musicisti e  sin da subito ci siamo trovati proprio in sintonia”

Giusy Ferreri: “Loro hanno questo funk… groove corposo e trascinante che ci ha trascinati sulle note di questa canzone”. 

Il commento dei giudici:

Fedez: “E’ un brano che avete portato alle audition e si può notare la crescita esponenziale. Non ì facile portare uno dei brani più venduti della discografia italiana e ri-adattarlo e portarlo nel vostro mondo. Bravissimi”. 

Manuel Agnelli: “Questa sera è una festa e voi la sapete fare. Io amo un vostro lato diverso e devo dire che Giusy Ferreri si è fatta notare e anche tanto”.

Arisa:Siete stati bravi. Ma aspetto di sentirvi dopo.Quando c’è una artista come Giusy Ferreri sul palco tutto il resto scompare”.

Alvaro Soler: “Ragazzi. Avete fatto un lavoro bellissimo. Avete sfruttato il palco. Meritate un grande applauso e sono orgoglioso”.