X Factor 10 – Lite Manuel Agnelli e Arisa: Manuel Agnelli abbandona l’XtraFactor.

X Factor 10 – Lite Manuel Agnelli e Arisa: Manuel Agnelli abbandona l’XtraFactor dopo le accuse di Arisa.

Il Sesto Live Show di X Factor 10 verrà ricordato per l’abbandono di Manuel Agnelli dal tavolo dei giudici dopo le parole pesanti di Arisa nei suoi confronti.


Facciamo qualche passo indietro per capire. Tutto è iniziato subito dopo l’esibizione di Loomy, unico concorrente di Arisa rimasto in gara. Il ragazzo ha cantato e rappato sul brano “Cheap Thrills” di Sia feat. Sean Paul

Manuel Agnelli, chiamato ad esprimere il suo giudizio, si è detto insoddisfatto dell’esibizione e ha rivolto delle “osservazioni” ad Arisa: “Non è stato il tuo migliore rappato e, comunque, qua dentro tutti vogliono riscattarsi e c’è chi ha storie più drammatiche della tua che non raccontiamo, questo non è Uomini e Donne, non si guarda alla simpatia. Arisa, batti sempre sul pietismo che non fa parte di questa trasmissione”.

Arisa ha replicato: “Loomy, ti fanno pesare il fatto che tu scrivi, questa è una strategia dei giudici, tu sai raccontare, gli altri no, hashtag #suca!”.

Agnelli non si è fermato e ha risposto: “Anche gli altri sanno raccontare la loro storia ma non hanno potuto fare 6 inediti come Loomy”.

i due giudici poi, hanno continuato a lanciarsi frecciatine anche dopo l’esibizione di Gaia Gozzi.

Arisa, chiamata a dare il suo giudizio, ha offerto a Manuel la possibilità di farsi rimbeccare e da qui, si è scatenato un botta e risposta tra i due: “Hai una vocalità perfetta e misurata, non conoscevo questo pezzo, pensavo che fosse Let it be ma il ritornello non è arrivato, vorrei sentirti di più nelle cose che conosco”.

Agnelli, dopo queste parole, ha stuzzicato la cantante: “Arisa, allora studia un poco”.
Arisa: “L’ignoranza è solo di chi pensa di saperne di più”.
Agnelli: “Un giudice di X Factor non può dire con arroganza ‘non conosco e allora non mi esprimo”.
Arisa: “Sei proprio saccente!”.

Ad essere eliminato, durante la prima manche è stato proprio Loomy, mentre nella seconda manche la meno votata è stata Gaia.

I due si sono esibiti sul loro cavallo di battaglia. Ad essere eliminato definitivamente è stato Loomy. Come di consueto, subito dopo è iniziato l’XTraFactor e, pochi minuti dopo, Manuel Agnelli ha abbandonato il tavolo dei giudici.

Arisa infatti, dopo le discussioni precedenti, ha accusato Manuel: “Agnelli non vede l’ora di scagliarsi contro una donna, sta utilizzando X Factor come palestra per esercitare odio sui più deboli e questa sera mi sono davvero offesa perché dare dell’ignorante a una persona che ammette con sincerità di non sapere delle cose… io non sono nozionistica, mi è dispiaciuto tantissimo perché poi ho perso la brocca di nuovo e forse Loomy è uscito per questo…..Stimo Manuel, lo considero amico ma lui ogni tanto è un po’ aggressivo”.

Stazzitta, con Mara Maionchi seduta vicino, le ha fatto notare che le sue accuse sono state pesanti: “Gli hai detto che si sta allenando ad offendere le donne…”.

La cantante si è giustificata in questo modo: “La situazione è pesante, vivere e lavorare con tre uomini non è facile. Non volevo alimentare la discussione ma che lui mi chiedesse scusa. Manuel, se non mi chiedi scusa non ci parliamo più”. 

Come andrà a finire?