X Factor 10 – Manuel Agnelli e Fedez litigano sull’esibizione di Silva Fortes

- Pubblicità -

Manuel Agnelli e Fedez litigano nel Terzo Live Show di X Factor 10 sull’esibizione di Silva Fortes. Fedez: “Non so chi ce l’ha più lungo culturalmente.” Manuel Agnelli: “Ce l’ho più lungo io, tranquillo…”

Manuel Agnelli e Fedez alla fine hanno litigato. O almeno se le son dette con molta tranquillità.

Intervista a Silva Fortes X Factor: “Manuel dovrebbe essere davvero più cattivo, è un finto cattivo” [VIDEO]

- Pubblicità -

Tutto è nato durante i giudizi che i quattro giudici vengono chiamati a dare subito dopo le esibizioni dei talenti in gara. Nel caso specifico, Fedez e Manuel hanno discusso dopo l’esibizione di Silva Fortes, talento che appartiene alla categoria di Manuel Agnelli.

Alla ragazza è stato assegnato per il Terzo Live Show un pezzo di David Bowie ma, “visto il suo timbro unico e la sua dolcezza rara nel cantato”, Manuel ha deciso di farglielo fare nella versione di Seu George, versione in cui il cantante canta in portoghese. Il motivo di tale scelta, si giustifica Manuel Agnelli è che lui vorrebbe far emergere “quel lato spontaneo, molto dolce che ancora non è venuta fuori” perché a quanto pare, la cantante, gli sta donando tanto dal punto di vista emotivo.

Come di consueto è partita Arisa per commentare l’esibizione: “Io amo la tua voce. Mi è sembrato che le due esibizioni siano più centrate. Mi è piaciuto sentirti cantare in portoghese. Io nell’inciso l’avrei voluta più morbida, con un arrangiamento più soffice. Però Hai spaccato. Complimenti di cuore”

Successivamente è toccato ad Alvaro che si è complimentato con la ragazza: “Bellissimo il portoghese. Devo dire che sei stata bravissima. Devi stare attenta alle note alte. La canzone era difficile. Il livello adesso è alto”.

Quando è arrivato il momento di Fedez, il clima si è leggermente infuocato: “E’ il terzo brano estratto da una colonna sonora di un film. Forse Manuel vuole farci sapere che si è abbonato a Sky Cinema. Il maestro non poteva limitarsi a dare David Bowie. Bowie in portoghese mi fa lo stesso effetto di Gomorra doppiato in coreano. Avrei evitato questo narcisismo. Seu George non c’entra nulla qui. Per me qui non c’entra nulla.” 

Manuel Agnelli, chiamato direttamente in causa è ovviamente intervenuto scatenando un botta e risposta con Fedez: “Non sai chi è Seu George, adesso sai chi è, qualcosa di buono l’abbiamo ottenuta…”

Fedez: “Non so chi ce l’ha più lungo culturalmente.”

Manuel Agnelli: “Ce l’ho più lungo io, tranquillo”

Dopo qualche secondo di silenzio e dopo lo stupore dello stesso Cattelan, Manuel Agnelli, ha continuato, limitandosi a fare i complimenti alla ragazza: “Hai spaccato. Chiuderei dicendoti, visto che vieni da Arcore: “e meno male che Silva c’è”

- Pubblicità -