X Factor 10 Quinto Live Show Anticipazioni – Le assegnazioni dei giudici e gli ospiti.

X Factor 10 Quinto Live Show Anticipazioni: le assegnazioni di Manuel Agnelli, Alvaro Soler, Fedez e Arisa per il Quinto Live Show di X Factor 2016.

Abbiamo superato il giro di boa e la Finale si sta avvicinando. I concorrenti sono rimasti in 7 e i giudici hanno un unico obiettivo: portarli alla vittoria!


Fedez ha ancora tre concorrenti in squadra, Manuel Agnelli ne ha due e sia Arisa che Alvaro Soler ne hanno uno a testa.

Giovedì sera i ragazzi di X Factor canteranno due volte. Durante la seconda manche si esibiranno con brani recenti, rivisitandoli con un sound retrò che ci farà impazzire. E come se non bastasse avremo ospiti le Little Mix, la più grande girlband dei giorni nostri!

X Factor 10 Quinto Live Show: Le Little Mix sul palco di X Factor Italia.

Giovedì sul palco di #XF10 saliranno per la prima volta le Little Mix! Dopo aver trionfato a The X Factor nel 2011, Perrie, Jesy, Leigh-Anne e Jade sono diventate un caposaldo del pop britannico. Con più di un miliardo di visualizzazioni su YouTube, tour mondiali, 12 milioni di copie vendute e album da record (hanno battuto persino le Spice Girls!), le ragazze hanno appena pubblicato il loro quarto disco: Glory Days. Il singolo di lancio si intitola “Shout Out to My Ex” ed è un irresistibile inno alla rinascita dopo la fine di una storia d’amore (qui la data del concerto in Italia). 

X Factor 10 Quinto Live Show Anticipazioni: le assegnazioni di Alvaro Soler per i Gruppi. 

Dopo il ritiro dei Daiana Lou ad Alvaro Soler è rimasto solo un Gruppo con cui dare filo da torcere agli altri concorrenti: i Soul System.

Nella prima manche canteranno una canzone blues di un cantautore americano che parla di una forza d’attrazione fondamentale per la fisica: “Gravity” di John Mayer

Nella seconda manche rivisiteranno in chiave eighties un brano synth pop che tratta di attese nell’oscurità della notte: “Midnight City” dei The Dancologists

X Factor 10 Quinto Live Show Anticipazioni: le assegnazioni di Manuel Agnelli per gli Over. 

Manuel Agnelli ha deciso di portare Eva e Andrea a casa sua per assegnare loro i brani che canteranno il prossimo giovedì.  

Nella prima manche

  • Eva farà una dolcissima cover di una canzone simbolo che nel ritornello contiene una frase in sanscrito: “Across The Universe” dei The Beatles. 
  • Andrea canterà un famosissima ballata del 1994 che parla di autolesionismo: “Hurt” dei Nine Inch Nails 

Nella seconda manche:

  • Eva si cimenterà in una delle canzoni più famose del Re del reggae: “Is This Love” di Bob Marley & The Wailers 
  • Andrea farà un versione jazz di un brano molto funk che ci ha fatto ballare nel 2014 e ha vinto tantissimi premi come canzone dell’anno: “Uptown Funk” di Mark Ronson feat. Bruno Mars

X Factor 10 Quinto Live Show Anticipazioni: le assegnazioni di Arisa per gli Under Uomini.

Arisa ha scelto due brani diversissimi che aiuteranno Loomy a far emergere tutto il proprio talento.

Nella prima manche il rapper di #XF10 si esibirà con una hit del 1999 famosa per il video scheletrico: “Hey Boy Hey Girl” dei The Chemical Brothers. 

Nella seconda si cimenterà con un “piccolo” brano del 1948 firmato da un attore, comico, cantautore e ballerino italiano:“Il piccolo corazziere” di Renato Rascel. 

X Factor 10 Quinto Live Show Anticipazioni: le assegnazioni di Fedez per le Under Donne. 

Fedez ha scelto di assegnare sei brani davvero bomba. 

  • Caterina ci darà una svegliata con una hit folk-dance (““Wake Me Up” di Avicii“)  per poi infiammarci con la hit di una giovane cantautrice britannica (“Burn” di Ellie Goulding)
  • Gaia ci farà vedere tutto il suo talento con un pezzo firmato da un cantautore della scuola genovese (“Vedrai, Vedrai” di Luigi Tenco), dopodiché ci farà ballare con la hit per eccellenza del 2015 (“Lean On” di Major Lazer Feat MO & DJ Snake).
  • Roshelle giocherà a nascondino con un pezzo caro ai fan di una serie TV degli anni 2000 (“Hide and Seek” Imogen Heap ), per poi passare alla hit che ha reso una star una giovane cantante delle Barbados (“Umbrella” di Rihanna Feat. Jay-Z).