X Factor 10 – I Soul System, le dichiarazioni dopo la vittoria: “manderemo un panettone ai Jarvis”

Soul System X Factor 10

Soul System: i vincitori di X Factor 10 raccontano la loro esperienza nel programma di Sky Uno. Ai Jarvis? “Manderemo un panettone”

La decima stagione di X Factor si è conclusa ieri, con una finale da record che ha visto prevalere i Soul System su Giada, Eva e Roshelle. Dopo la vittoria abbiamo incontrato i vincitori della decima edizione di X Factor, ecco le dichiarazioni dalla conferenza stampa:


Soul System sulla loro esperienza: “Abbiamo lottato fino alla fine per entrare nel programma e vincere, il nostro scopo è cercare di lasciare un bel messaggio attraverso la musica. Quello che siamo adesso lo dobbiamo ai nostri genitori che appena arrivati in Italia hanno iniziato a lavorare e costruire un qualcosa per noi; adesso è il nostro turno di creare qualcosa e lo facciamo con la musica e con il nostro modo di essere, che è un mix delle nostre culture.

Tutte le notizie su X Factor 10 dopo la finale

Chi sono i Soul System, secondo i Soul System: “Noi siamo così, come ci avete visto in tv, mischiamo il nostro talento con le nostre culture. Vorremmo essere anche educativi, essere d’esempio alle generazione che stanno crescendo e dimostrare che non c’è bisogno di andare via dall’Italia per fare qualcosa… se hai voglia di fare puoi. […] Nasciamo per caso, uniti solo dalla musica, infatti anche a noi sembrava strana all’inizio la nostra formazione. Ci siamo trovati in un workshop culturale ghanese con il sogno comune di fare uno studio, e da li ci siamo trovati; bene o male siamo tutti autodidatti infatti facevamo altro di totalmente diverso prima.”

Il gruppo ha poi parlato della gavetta che hanno fatto prima di X Factor e del mercato discografico italiano: “A livello musicale la musica sta cambiando qua in Italia, noi ci siamo allenati a comunicare il più possibile, anche quando facevamo le nostre serate prima di X Factor. Abbiamo sempre cercato di avere un contatto diretto con lo spettatore; noi quando siamo saliti sul palco eravamo la band da sagra della salsiccia. Adesso continueremo la nostra avventura perchè il talento è un dono la il successo è lavoro, anche gli ospiti che hanno duettato con noi ce l’hanno detto, e così è. La nostra forza è stata anche l’aver fatto serate prima, la gavetta nei locali. […]”

Sul fatto che in realtà i Soul System sono entrati a X Factor come sostituti dei Jarvis, che hanno lasciato il programma prima dei live show, i Soul System hanno dichiarato: “E’ incredibile quello che è successo, manderemo un panettone ai Jarvis [ridono].”

Intervista ai Soul System dopo la conferenza stampa

Vi riproponiamo inoltre l’intervista che abbiamo fatto ai 5 vincitori di questa decima fortunata edizione di X Factor, realizzata il giorno prima della finale.