X Factor 11 – Heron Temple: due voci e due chitarre per Paolo Nutini [Video]

X Factor 11 – Gli Heron Temple cantano Iron Sky di Paolo Nutini con le loro due voci e due chitarre [Video]

Heron Temple, Vincent e Valerio, vengono da Palermo e sono due studenti di 24 e 28 anni rispettivamente. Sono un duo, chitarra-voce, che è nato da solo un anno ma in realtà i due si conoscono da tanto tempo, dieci anni almeno, dal momento che i due dividevano lo stesso box (sala prove per Mara Maionchi). Si son presentati alle Audizioni di X Factor Italia accompagnati dalle loro ragazze e portando sul palco una versione acustica di Iron Sky di Poalo Nutini.

L’effetto della loro esibizione è stato straordinario. Il pubblico presente li ha applauditi più volte e alla fine è partita la standing ovation a cui si sono uniti tutti i giudici.  Lo stesso Manuel Agnelli, sempre impassibile e misurato, ha annuito positivamente con la testa durante tutta la performance.

Levante è stata lapidaria: “Bravissimi….vulcanici”.

Manuel Agnelli non si è risparmiato in complimenti: “Siete due ragazzi seri…finalmente. Due voci bellissime…. complementari che stanno bene insieme”. 

Mara Maionchi, che non si è alzata per la standing ovation ha spiegato ai due il motivo: “non mi sono potuta alzare perché mi fa male un ginocchio. Devo dire che l’ho fatto con il pensiero perché siete veramente forti e pronti. Veramente ottimi”.

Fedez si è accodato al suo collega: “Si vede che c’è della gavetta e si vede che c’è il sudore e senza dubbio siete il gruppo più forte e interessante che abbiamo visto fino ad ora”.

Il duo è passato con ben quattro SI.