X Factor 11 – Lorenzo Licitra canta Your Song di Elton John [Video]

X Factor 11 – Lorenzo Licitra canta Your Song di Elton John ed è subito effetto Natale in studio per Fedez e Manuel Agnelli [Video]

Lorenzo Licitra è il ragazzo che ha conquistato tutti alle Audizioni con “Like A Prayer” di Madonna in una veste che non si era mai vista. Il venticinquenne di origine siciliana è un tenore dalle qualità notevoli e durante il suo percorso Mara Maionchi lo ha capito: “E’ dotato di una potenza vocale formidabile. Nel canto mette alcune precisione che il pop non richiede. Ha bisogno di una impostazione leggermente diversa che il Conservatorio non consente”.


Si è presentato al primo Live Show con Your Song di Elton John e, Mara durante la presentazione ha risposto a critiche mosse dai suoi colleghi: “Lorenzo Licitra canterà una canzone di Elton John…capisco che non è attuale per i miei colleghi giudici… ma canterà questa canzone che, quando venne ascoltata da John Lennon, lo stesso disse che era la cosa più attuale mai sentita”. 

Lorenzo ha cantato in Your Song nella versione Moulin Rouge.

Fedez: “Sei incredibile e l’ho sempre detto. Sei fortissimo. Hai una canna devastante. Siccome tanto in finale ci arrivi tranquillo evita di essere la risposta alla domanda che cosa non fa Michael Bublè quando non è Natale. Hai ricordato un po’ Bublè”

Manuel Agnelli:E’ un pezzo a grandissimo rischio crociera. E’ vero che in Italia inizi a cantare in Crociera e finisci alla Presidenza del Consiglio. Penso che tu abbia una grande voce. Sei uno dei pochi cantanti lirici che riesce a convertire la tecnica della lirica al pop.  Mi è sembrato che tu sia più adatto al musical che ai dischi o a fare il Presidente del Consiglio”

Levante: “Io sono sempre entusiasta di sentirti. Sei convincente. Non canterei mai quello che canti tu. Il mondo è bello perché è vario Sei credibile in quello che fai”

Mara Maionchi: “Con tutto il rispetto per i miei colleghi giudici…cantare come lui significa averne la possibilità….a me piacerebbe molto ma col caz.. che ci riuscirei. Lui ha delle possibilità psico fisiche notevoli”.

CLICCA QUI PER VEDERE LORENZO LICITRA CANTARE YOUR SONG