X Factor 12, Anastasio canta la sua versione di C’è Tempo di Ivano Fossati

0
X Factor 12 Anastasio

X Factor 12 Anastasio canta la sua versione di C’è Tempo di Ivano Fossati. Manuel: “non so cosa sei, ma sei fantastico.”

A X Factor 12 Anastasio, viene dalla provincia di Napoli, ha 21 anni e è a metà tra un rapper e un cantautore. Fedez lo ha definito la penna migliore mai sentita a X Factor e Mara Maionchi lo ha voluto ai Live Show per le sua capacità di scrittura.

Il suo talento consiste nel trasmettere immagini attraverso le parole. Per Anastasio la scrittura è il suo punto di forza. Anche nel primo live ne dà prova, cantando una sua versione, scritta da lui di “C’è Tempo” di Ivano Fossati. Qui trovate una parte della sua esibizione.

X Factor 12 – I Live e tutte le notizie

Fedez: “Mara ti ha messo davanti una bella sfida, scrivi molto bene… hai un timbro molto contemporaneo. In questo tipo di brani, in cui l’elemento interpretativo è fondamentale, tu, sei capace di far emozionare. E’ stato un azzardo, molto intelligente e secondo me anche riuscito, quindi bravo te e brava Mara.

X Factor 12 il primo live: Red Bricks Foundations e Matteo Costanzo al ballottaggio, ecco l’eliminato

Manuel: “intanto a mio insindacabile giudizio, è la migliore assegnazione di Mara, un pezzo bellissimo. Avere il coraggio di affrontare Fossati, cambiare il testo farlo proprio, ci vuole un coraggio pazzesco. lui le canzoni degli altri non le usa, le fa sue … tra l’altro non ti definirei neanche rapper, nè un cantautore, nè un autore… la tua interpretazione da tanto, non so cosa sei, però sei fantastico.

X Factor 12, Anastasio – Audio esibizione su Spotify