X Factor 12: Anastasio canta La porta dello spavento supremo di Battiato [Video]

X Factor 12: Anastasio canta La porta dello spavento supremo di Battiato sul palco di X Factor Italia 2018 [Video]

“I rapper da sempre sono simbolo di libertà mentre Battiato è l’esponente per eccellenza della libertà. Unendo i tre viene fuori una miscela esplosiva”. Con queste parole Mara Maionchi ha presentato il rapper Anastasio che per la manche della my song ha scelto di cantare un pezzo del grande Battiato.

Il brano in questione è “La porta dello spavento supremo” e Anastasio ha deciso di eseguirlo con piano e voce. Un pezzo estremo ma, per la semifinale, il rapper ha deciso di rischiare il tutto per tutto per accedere alla finale.

X Factor 12: Naomi canta Rap God/Beautiful di Eminem/Aguilera – Le esibizioni della seconda manche

Il commento die giudici:

Fedez: “Cavoli mi hai fatto tornare a quando avevo 16 anni e frequentavo un centro sociale. Questa cosa che hai fatto mi ha riportato a quel momento che avevo proprio dimenticato. Grazie”

Manuel Agnelli:Mi è piaciuto tutto……l’intenzione e come l’altra volta hai cambiato dimensione a livello sonoro ed è una cosa importante. Variare il più possibile…è questo il segreto”

Lodo Guenzi: “Noi ce ne siamo scordati. Appena diventi un po’ più adulto…la paura della fine provi a mandarla il più lontano possibile tendendoti occupato con il lavoro e tanto altro. Fino all’adolescenza questa cosa è presente e quando ho finito il liceo io avevo questi pensieri. Sei stato toccante perché a 21 anni non era facile sostenere tutto ciò”. 

Mara Maionchi: “Ti trovo veramente bene. Fai viaggiare la mente degli altri. Sei potente….entri nella vita degli altri senza nessun rispetto. te l’ho sempre detto che sei un disturbatore”. 

CLICCA QUI PER VEDERE L’ESIBIZIONE DI ANASTASIO

Classe 1983. Sono un professore di Matematica e Fisica ma nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo (ebbene sì sono un Ingegnere Gestionale!), ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv, musica e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB". Sono un Social Media Marketing Specialist, amo la natura, correre e fare trekking.