X Factor 12: Anastasio canta Mio Fratello è figlio unico di Rino Gaetano [Video]

0

X Factor 12: Anastasio canta Mio Fratello è figlio unico di Rino Gaetano nel terzo Live Show di X Factor 2018 [Video]

Per il terzo Live di X Factor 2018, le assegnazioni del giudice Mara Maionchi hanno viaggiato  tra America, Inghilterra e Italia.

Anastasio, infine, si ritroverà a misurarsi ancora una volta con un testo di un cantautore italiano appartenente al panorama musicale degli anni ’70: “Mio Fratello è figlio unico” di Rino Gaetano.

X Factor 12 intervista a Emanuele Bertelli, l’eliminato del terzo live

Il ragazzo si è detto entusiasta: “Il brano che mi ha dato Mara racchiude le mie due anime. Io non sono unico”.

“L’emarginazione è un tema attuale. Era attuale nel 76 ed era attuale nel 95 quando Manuel Agnelli ne fece una valida cover. E’ attuale nel 2018” queste le parole con cui Mara ha presentato Anastasio .

Il commento dei giudici:

Fedez: ” Questa era la vera prova del fuoco cimentarti con il genio della musica. Ne è uscita una cosa a metà tra l’omaggio e il tuo mantenere la tua idenntità. Riesci a collocarti in una casella inedita nel panorama musicale italiano”

Manuel Agnelli: “continuo a pensare che tu sia un valore aggiunto e anche questa sera lo hai dimostrato. Tu ti stai tagliando degli inediti su delle cover. Quello che ti chiedo io è di metterti in gioco come gli altri e devi cambiare formula”

Fedez: Francamente io non sono d’accordo perché lo snaturerebbe del tutto. Non è la prima volta che ad X Factor degli artisti portino delle cover personalizzate.

Manuel Agnelli: “Non è un programma di inediti e quindi…”

Mara Maionchi: ” Allora……Hai cambiato anche tu questa sera. Tu fai quello che credi e noi facciamo quel cazzo che ci pare”.

Lodo Guenzi: “Mi dispiace rompere questo idillio. Questa sera ero venuto un po’ agguerrito ma anche stavolta mi hai fregato”.

Mara Maionchi: “Lui è formidabile ed è un artista che ha un racconto eccezionale”.

CLICCA QUI PER VEDERE L’ESIZIONE DI ANASTASIO

Classe 1983. Sono un professore di Matematica e Fisica ma nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo (ebbene sì sono un Ingegnere Gestionale!), ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv, musica e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB". Sono un Social Media Marketing Specialist, amo la natura, correre e fare trekking.