Home TV Anastasio parla dell'esperienza a X Factor, delle polemiche e del futuro

Anastasio parla dell’esperienza a X Factor, delle polemiche e del futuro

- Pubblicita -

X Factor 12 Anastasio a freddo commenta la sua esperienza a X Factor 12, il suo futuro e la tanto discussa polemica sui like a Salvini, Trump e CasaPound

La finale di X Factor 12 è ormai alle spalle. Andata in onda ieri su Sky Uno, TV8 e Cielo, la finale ha registrato un record d’ascolti. La serata ha decretato Anastasio come vincitore della dodicesima edizione, seguito da Naomi al secondo posto, Luna al terzo e i Bowland al quarto. X Factor 12 anastasio

Nella conferenza stampa che si è tenuta stamattina, i cantanti hanno avuto l’occasione di commentare la finale a freddo, dopo una notte lunghissima, almeno così immaginiamo. Per Anastasio il forum di Assago: “è un palco pazzesco, con 8 mila persone che ti guardano, o lo affronti con paura o ti carichi, io ho scelto la seconda.”

Sulle motivazioni della sua vincita il rapper è abbastanza convinto: “a quanto pare la mia comunicazione è stata efficace. Io e Mara ci siamo capiti, questa è la cosa importante e mi ha permesso di esprimermi a pieno. Umanamente c’è un rapporto sano e ci vogliamo bene. Quando il pubblico cantava il mio inedito è stata un’emozione.

Sulla polemica a sfondo politico, sollevata dal sito Noisey qualche tempo fa, Anastasio ne è divertito. Il sito, spulciando nel profilo Facebook di Anastasio avrebbe trovato dei like a Trump, Salvini e CasaPound: “a me fa ridere l’articoletto di Noisey, hanno fatto un titolone in base a dei like e a delle cose su Facebook. Stiamo ancora a parlare di comunismo e fascismo? Madonna mia. C’è un caos politico adesso che è un casino, non riesco a capirlo. Ho delle opinioni su fatti di cronaca ma non mi etichetto in nessuna maniera, sono un libero pensatore. Io guardo alla cose dette non alla persona che lo dice.

- Pubblicita -

L’esperienza a X Factor non ha cambiato tantissimo Anastasio, ma sicuramente lo ha reso più consapevole delle sue doti: “ho sempre cercato di non dimenticare chi sono, però stando chiuso due mesi in una situazione alienante, mi sento cambiato ma ancora è presto. A livello musicale sono solo più consapevole di poter rappare su ogni tipo di base. Ho diversi pezzi scritti ma adesso valuterò se sono in linea con la mia evoluzione artistica.

- Pubblicita -

Durante la finale Anastasio ha anche ringraziato Maradona, e ha persino mostrato il tatuaggio sull’addome quando Alessandro Cattelan ha proclamato il vincitore: “Maradona rappresenta perfettamente Napoli, genio e sregolatezza allo stesso tempo.  Per me è un simbolo.” X Factor 12 anastasio

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!