X Factor 12 anticipazioni sesto Live in onda giovedì 29 novembre

X Factor 12 sesto live in diretta giovedì 29 novembre su Sky Uno

Giovedì 29 novembre sesto appuntamento con i Live di X Factor, dopo la puntata degli inediti X Factor 12 si avvicina alla semifinale. Il sesto live di X Factor è in diretta dalle 21:15 su Sky Uno canale 108 del satellite, 311 o 11 del digitale terrestre (in streaming su Sky Go e Now Tv).

Alessandro Cattelan sarà come sempre il conduttore pronto a guidare o frenare quando serve, i 4 giudici Manuel Agnelli (ancora con tre concorrenti), Mara Maionchi, Lodo Guenzi e Fedez che sembra destinato a chiudere la sua avventura a X Factor dopo le dichiarazioni rilasciate in settimana in cui dice di voler concentrarsi sulla propria musica.

X Factor 12 sesto live – La Gara

Come si svolgerà il sesto live di X Factor? I sei cantanti rimasti in gara, Luna, Sherol e Martina per le Under Donna, Anastasio e Leo Gassman per gli Under Uomini, Naomi per gli Over e I Bowland per i gruppi, si esibiranno in una manche orchestrale: i brani che sono stati loro assegnati saranno arrangiati per permettere loro di esibirsi con un’orchestra. Un’esibizione che capita ogni anno.

X Factor 12 Le Assegnazioni del Sesto Live Show: le canzoni!

Al termine di questa manche uno dei ragazzi andrà al ballottaggio mentre gli altri si esibiranno in rapida sequenza con i loro inediti. A quel punto avremo il secondo nome al ballottaggio e saranno i giudici a dover decidere.

X Factor 12: Gli inediti di X Factor 2018 nella classifica iTunes.

Chi saranno gli ospiti del sesto Live di X Factor 12?

Non mancheranno due attesi ospiti anche nel sesto live. Dopo il concerto nel Duomo di Milano torna Giorgia che presenterà Le tasche piene di sassi, primo singolo tratto dal suo ultimo album di cover “Pop Heart” uscito il 16 novembre.

Secondo ospite Jonas Blue, che insieme a Liam Payne, ex dei One Direction, presenterà per la prima volta in Italia Polaroid il singolo estratto dal suo album di esordio Blue.

Fabio Celenza e Francesco Mandelli saranno invece gli ospiti dello Strafactor che andrà in onda non appena concluso il sesto live di X Factor sempre con la Dark Polo Gang, Elio, Pupo e Daniela Collu in conduzione.

X Factor 12 come si vota?

Come ogni settimana vi ricordiamo le varie modalità di voto che sono sempre tutte gratuite.

Si può votare attraverso il sito sia in formato desktop che mobile xfactor.sky.it basta effettuare il login con SKY ID e il pubblico avrà a disposizione 10 voti più 5 aggiuntivi qualora Manuel Agnelli, Fedez, Lodo Guenzi e Mara Maionchi optassero per il TILT.

Si può votare anche su Twitter basta seguire gli account ufficiali X Factor e quello di Sky Uno, e inviare la vostra preferenza fino a 10 volte per sessione o 5 volte per ogni TILT tramite Messaggio Diretto digitando “VOTO + nome concorrente o codice del concorrente”, ad esempio: “VOTO Nome Cognome” oppure “VOTO 01”.

Bisogna però fare attenzione, infatti affinché il voto sia valido, è necessario inviare un messaggio per ogni voto espresso, non è possibile attribuire più voti a più di un concorrente contemporaneamente tramite lo stesso messaggio diretto. Inoltre il vostro account dovrà essere verificato e, dunque, autorizzato al voto. Per farlo, dopo aver seguito gli account “@XFactor_Italia e @Sky_Uno”, vi basterà inviare un SMS al 342.4112667, al costo del vostro piano tariffario.

Il modo più semplice per votare è attraverso l’App di X Factor 2018. Anche qui fate il LOGIN con Sky ID, Facebook o Twitter per esprime la vosta preferenza. Se avete uno smartphone vi basterà  ‘tappare’ su VOTA in corrispondenza delle foto dei concorrenti in sfida. Il numero massimo di voti esprimibili dal medesimo device non potrà essere superiore a 10 voti per ogni  sessione e 5 durante il TILT (limite complessivo 50 voti a settimana).

Su Smartwatch, invece, basterà aprire l’App di X Factor 2018, effettuare il login dall’APP sul vostro device (smartphone o tablet) e votare tappando sul codice del vostro concorrente preferito. Il numero massimo di voti esprimibili dal medesimo device, non potrà essere superiore a 10 voti per ogni  sessione e 5 durante il TILT (limite complessivo 50 voti a settimana).

Se siete in possesso di un Decoder Sky, quando sarete sintonizzati su Sky Uno HD il voto potrà essere espresso tramite il tasto verde del telecomando. Nella sezione interattiva potrete scorrere fino a trovare il nome che volete votare durante la diretta. Ovviamente il Decoder dovrà essere connesso a Internet!

Tutte le modalità di voto sono attive solamente durante la diretta di #XF12 ogni giovedì sera su Sky Uno, dal momento dell’annuncio di apertura del voto fino a chiusura.

Con le stesse modalità, potrete votare anche i vostri concorrenti preferiti di StraFactor, in onda subito dopo ogni puntata dei LiveShow di #XF12. Supportate le nuove leve della Dark Polo Gang e i talenti del passato di Elio e Pupo fino alla Finale del talent show più folle della TV italiana!

Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.