X Factor 12 Bootcamp Under Donna: Manuel Agnelli e le papabili Under Donna.

0

X Factor 12 Bootcamp Under Donna: Manuel Agnelli e le papabili Under Donna: Luna Melis, Camilla Lusso, Sherol Dos Santos, Martina Attili e Ilaria Pieri.

Durante la prima puntata dei Bootcamp di X Factor 12, si sono scoperte le assegnazioni dei giudici. A Manuel Agnelli è toccata la categoria de le Under Donna (16-24). Il cantante ci ha tenuto sin da subito a mettere le cose in chiaro: “Non mi accontento mai, perciò non dovrete accontentarvi neanche voi”

Ilaria Pieri, sedicenne, ha cantato “Garden” di Halsey. Per Manuel: “Bel timbro, bella capacità interpretativa ma poca sicurezza sul palco”. Il pubblico fischia il parere di Manuel e incita alla sedia,

Luna Melis, conosciuta nel secondo appuntamento delle audizioni, si presenta sul palco con “Black Widow” di Iggy Azalea e Rita Ora. Una performance perfetta da  standing ovation tanto che lo stesso Manuel Agnelli si è complimentato con lei: “Io penso che tu sia cresciuta molto rispetto alle audition….hai un bel timbro ma soprattutto una decisione che è quello che ci vuole”.

Camilla Lusso ha cantato “Guardastelle” di Bungaro. La sua esibizione ha catturato tutti compreso Manuel: “Tu hai una grandissima capacità espressiva per una sedicenne. Su alcune cose che hai cantato bisogna capire se puoi fare altro. Sei troppo classica…..bisogna fare in modo che la tua espressività sia più attuale”.

Sherol Dos Santos si è presentata, sul palco dei Bootcamp, con tutta la sua potenza vocale  e ha deciso di cantare “Listen” di Beyoncé, il pubblico esplode in un boato, Manuel è senza parol

“Va bene. Sono senza parole. Io penso che tu sia una probabilissima candidata ai Live e con una voce così possiamo fare quello che vogliamo. Questo vuol dire che sicuramente ti darò una sedia”

L’ultima concorrente è Martina Attili, neodiciassettenne ed è colei che sconvolse tutti con la sua “Cherofobia” (leggi qui per maggiori informazioni). La ragazza, per i Bootcamp, ha deciso di esibirsi sulle di “Life on Mars” di David Bowie e il risultato è stato assicurato: “Martina io penso che la cosa più importante e che cerco, la personalità, sia una delle tue doti più importanti. Scrivi e scrivi bene. Devo scoprire cosa puoi fare con la tua voce. Ma tu hai una sedia assicurata” 

Manuel si è detto soddisfatto: “La squadra delle Under Donna che sono soddisfatto ma allo stesso tempo impaurito. Ho una squadra che un potenziale ma ancora sono indeciso su chi mi porterò ai Live. Ho una ottima base per gli Home Visit. Vedremo cosa succede.