X Factor 12 i finalisti

x factor 12 eliminato sesto live

X Factor 12 i finalisti

Anastasio, i Bowland, Luna e Naomi sono i finalisti di X Factor 12.

X Factor 12 eliminato settimo live.

Settimo Live di X Factor, una semifinale spietata con una doppia manche e una doppia eliminazione, come spesso accade a X Factor.

La serata si è aperta con l’esibizione di Lorenzo Licitra, vincitore dello scorso anno, che insieme ai sei ragazzi rimasti si esibisce con la canzone di Bob Dylan A Hard Rain’s A-Gonna Fall, dedicata al tema scelto dalla puntata un mare da salvare, una tematica che Sky porta avanti ormai da tempo per proteggere gli oceani.

X Factor 12 eliminato settimo live: prima manche, eliminato

Nella prima manche i cantanti si sono esibiti su un brano scelto da loro e sarà il pubblico da casa a decretare l’eliminato che uscirà direttamente appena finita la manche.

La prima ha esibirsi è stata Naomi che ha scelto per se Problem di Ariana Grande, una scelta apprezzata dal suo giudice Fedez.

X Factor 12: Naomi canta Problem di Ariana Grande [Video]

Leo Gassman si è esibito con Dead in the Water di Noel Gallagher, canzone da lui scelta come da tema della serata.

X Factor 12: Leo Gassman canta Dead in the Water di Noel Gallagher [Video]

Luna ha cantato per terza con Mica Van Gogh di Caparezza, decidendo quindi di tornare in italiano.

X Factor 12: Luna canta Mica Van Gogh di Caparezza [Video]

L’unico gruppo rimasto in gara sono I Bowland che hanno scelto di cantare “Iron” di WoodKid.

CLICCA QUI PER VEDERE I BOWLAND IN IRON

Martina Attili ha scelto di esibirsi con Miley Cyrus con The Climb

X Factor 12: Martina Attili canta The Climb di Miley Cyrus [Video]

Chiude la manche Anastasio con La porta dello spavento supremo di Battiato come al solito stravolta e riscritta da lui.

X Factor 12: Anastasio canta La porta dello spavento supremo di Battiato [Video]

Sono le 22:40 e stiamo per scoprire il primo eliminato di questa sera……..

L’eliminato della prima manche di X Factor 12 dopo la foto

….Il primo eliminato della semifinale di X Factor è Martina Attili. 

Manuel Agnelli, un po’ turbato dall’eliminazione decisamente sorprendente, parla di “capolavoro” con un tono forse polemico ma non approfondisce.

X Factor 12 eliminato settimo live: la seconda manche

Nella seconda manche i 5 cantanti rimasti si esibiscono con la canzone scelta dal proprio giudice (Lod, Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli) in una sequenza unica senza alcuna interruzione.

La prima sarà Luna con Can’t Hold Us di Macklemore, secondi i Bowland con Amandoti dei CCCP di cui anche Gianna Nannini ha fatto una versione, terzo Anastasio rifa Clint Eastwood dei Gorillaz,, quarta Naomi farà un mash up tra Rap God di Eminem e Beautiful di Christina Aguilera e ultimo Leo Gassman Come è Profondo il Mare di Lucio Dalla.

Finita la manche l’ospite è Salmo rapper e produttore discografico, che si è esibito con 90min e Il cielo nella stanza, primo e secondo estratto da Playlist, il suo ultimo album.

Ore 23:10 stiamo per scoprire i due ragazzi all’ultimo scontro.

X Factor 12 eliminato settimo live: l’ultimo scontro – eliminato

All’ultimo scontro della semifinale di X Factor 12 ci sono Leo Gassman e Luna.

Il cavallo di battaglia di Leo è Caledonia di Doug MacLean, Luna canta il mash up già fatto in passato tra Cardi B e Ariana Grande God is A Woman e Bodak Yellow.

Arrivano i voti dei giudici alle 23:25. Mara ovviamente elimina Luna e Manuel elimina Leo. Fedez decide di eliminare Leo, Lodo manda tutto al Tilt e elimina Luna (suo malgrado lasciando quindi intendere che avrebbe eliminato Leo). Fedez difende Lodo spiegando che avrebbe deciso lo stesso anche lui, anche se Alessandro Cattelan risponde che sono lì per decidere…fin troppe volte in questa stagione hanno finito al tilt.

Alle 23:32 stiamo per sapere chi è l’eliminato: Leo

 

Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.