X Factor 12: I Bowland cantano Senza un perché di Nada [Video]

0

X Factor 12: I Bowland cantano Senza un perché di Nada nel terzo Live Show di X Factor 2018 [Video]

Per la prima volta durante il percorso a #XF12 i BowLand hanno interpretato un brano in lingua italiana di una cantautrice, scrittrice e attrice che nel 1971 ha vinto il Festival di Sanremo. Il loro giudice ha deciso di affidare loro “Senza un perché” di Nada:

“La canzone che state per ascoltare ha una storia particolare. E’ un pezzo particolare pubblicato nel 2004 che non ha avuto successo. Poi è stato inserito in una serie TV e come spesso accade, è diventato un successo.E’ un pezzo che significa tanto: di quanto amiamo la vita pur non capendo niente di questa vita”.

X Factor 12 intervista a Emanuele Bertelli, l’eliminato del terzo live

Il commento dei giudici:

Mara Maionchi: “Grande classe. Equilibrio. Lei canta molto bene anche in Italiano. Lui non suona ma fa rumore con delle cose particolare”.

Fedez: “Assegnazione bellissima. Mi piace perché Lodo rischia e vi fa rimanere coerenti con il vostro percorso. Doppia sfida perché voi siete iraniani. Vi ho trovati strani. L’esibizione mi è piaciuta tanto avrei evitato il bicchiere”. Veramente bravi”.

Manuel Agnelli: “Mi piace come affrontate il palco. Siete umili e avete una nobiltà e una eleganza che appartiene al vostro DNA. Io trovo il cantato in italiano super sexy- E’ giusto quello che dice Fedez….vedo una personalità grande e marcate tutto quello che fate. Cercate sempre strumenti particolari. E’ bello il senso del palco”

Lodo Guenzi: “Non è questione di articolazione o pronuncia. Quando tu capisci il senso di un testo di una canzone allora gli altri capiscono” 

CLICCA QUI PER VEDERE L’ESIBIZIONE DEI BOWLAND

Classe 1983. Sono un professore di Matematica e Fisica ma nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo (ebbene sì sono un Ingegnere Gestionale!), ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv, musica e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB". Sono un Social Media Marketing Specialist, amo la natura, correre e fare trekking.