X Factor 12: I Bowland cantano Senza un perché di Nada [Video]

X Factor 12: I Bowland cantano Senza un perché di Nada nel terzo Live Show di X Factor 2018 [Video]

Per la prima volta durante il percorso a #XF12 i BowLand hanno interpretato un brano in lingua italiana di una cantautrice, scrittrice e attrice che nel 1971 ha vinto il Festival di Sanremo. Il loro giudice ha deciso di affidare loro “Senza un perché” di Nada:

“La canzone che state per ascoltare ha una storia particolare. E’ un pezzo particolare pubblicato nel 2004 che non ha avuto successo. Poi è stato inserito in una serie TV e come spesso accade, è diventato un successo.E’ un pezzo che significa tanto: di quanto amiamo la vita pur non capendo niente di questa vita”.

X Factor 12 intervista a Emanuele Bertelli, l’eliminato del terzo live

Il commento dei giudici:

Mara Maionchi: “Grande classe. Equilibrio. Lei canta molto bene anche in Italiano. Lui non suona ma fa rumore con delle cose particolare”.

Fedez: “Assegnazione bellissima. Mi piace perché Lodo rischia e vi fa rimanere coerenti con il vostro percorso. Doppia sfida perché voi siete iraniani. Vi ho trovati strani. L’esibizione mi è piaciuta tanto avrei evitato il bicchiere”. Veramente bravi”.

Manuel Agnelli: “Mi piace come affrontate il palco. Siete umili e avete una nobiltà e una eleganza che appartiene al vostro DNA. Io trovo il cantato in italiano super sexy- E’ giusto quello che dice Fedez….vedo una personalità grande e marcate tutto quello che fate. Cercate sempre strumenti particolari. E’ bello il senso del palco”

Lodo Guenzi: “Non è questione di articolazione o pronuncia. Quando tu capisci il senso di un testo di una canzone allora gli altri capiscono” 

CLICCA QUI PER VEDERE L’ESIBIZIONE DEI BOWLAND