X Factor 12 Le Assegnazioni del secondo Live Show: le canzoni!

0

X Factor 12 Le Assegnazioni del secondo Live Show: tutte le canzoni che i talenti di X Factor canteranno Giovedì 1 Novembre. 

Nuova settimana e nuove assegnazioni per i talenti della dodicesima edizione di X Factor Italia. L’appuntamento con il secondo Live Show è previsto come sempre, per Giovedì 1 Novembre. Vediamo insieme le assegnazioni dei giudici per i cantanti che hanno dovuto rispettare un tema imposto dalla produzione: canzoni dell’ultimo anno.

X Factor 12 Le Assegnazioni del Secondo Live di Manuel Agnelli

Manuel Agnelli ha dovuto scavare tra i meandri delle canzoni dell’ultimo anno, come imposto da X Factor, per trovare tre canzoni per le sue Under Donna. Ecco i pezzi assegnati:

  • Martina Attili canterà Sober di Demi Lovato
  • Sherol Dos Santos di Rank & File di Moses Sumney
  • Luna farà un mash-up tra Cardi B e Ariana Grande

X Factor 12 Le Assegnazioni del secondo Live di Lodo Guenzi.

Lodo ha scelto di assegnare ai Gruppi tre pezzi attuali che promettono di fare divertire sia noi che loro.

  • I BowLand avranno il compito di dare le proprie radici a un brano scritto da una cantante tedesca: “No Roots” di Alice Merton.
  • I Red Bricks Foundation ci porteranno in un paesino francese grazie a un artista che è venuto a trovarci agli Home Visit: “Thoiry” di Puritano & Quentin 40. 
  • I Seveso Casino Palace, infine, ci faranno venire saudade per l’estate appena trascorsa con il tormentone per eccellenza degli scorsi mesi:“Amore e Capoeira” di Takagi & Ketra Feat Sean Kingston & Giusy Ferreri. 

X Factor 12 Le Assegnazioni del secondo Live di Fedez.

Questa settimana per l’assegnazione dei brani Fedez non ha nascosto qualche difficoltà nel trovare canzoni dell’ultimo anno, nonostante questo ha trovato due canzoni per Renza e Naomi.

  • Per Renza Castelli ha scelto un pezzo di un supergruppo formato da un cantante britannico, una cantautrice australiana e un DJ statunitense: “Thunderclouds” di LSD Feat. Sia & Diplo & Lanbirinth
  • Per Naomi, invece, ha scelto la colonna sonora di un film musicale dello scorso dicembre 2017 che ha come protagonista Hugh Jackman: “Never Enough” di Loren Allred.

X Factor 12 Le Assegnazioni del secondo Live di Mara Maionchi.

Questa settimana Mara ha assegnato pezzi molto differenti tra loro per mettere alla prova i suoi tre ragazzi.

  • Per Emanuele ha scelto l’ultimo singolo di un artista molto in voga nel panorama trap italiano, realizzato con il produttore della Dark Polo Gang: “Zingarello” di Ghali.
  • Per Anastasio è arrivato il momento di misurarsi con un pezzo di una cantautrice italiana. Il brano è il primo singolo tratto dal suo nuovo album Diari aperti: “Se Piovesse il Tuo Nome” di Elisa.
  • Con Leo Gassmann, invece, si torna in campo internazionale con un brano di un gruppo statunitense il cui video originale è un cortometraggio: “Next To Me” degli Imagine Dragons.
Classe 1983. Sono un professore di Matematica e Fisica ma nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo (ebbene sì sono un Ingegnere Gestionale!), ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv, musica e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB". Sono un Social Media Marketing Specialist, amo la natura, correre e fare trekking.