X Factor 12 Lodo Guenzi nuovo giudice al posto di Asia Argento

Lodo Guenzi giudice X Factor 12

Lodo Guenzi quarto giudice di X Factor al posto di Asia Argeno

Finalmente X Factor, Sky e Fremantle hanno sciolto tutti i dubbi: sarà Lodo Guenzi il nuovo giudice di X Factor 12 a partire dal prossimo 25 ottobre per tutti gli 8 live di questa edizione 2018 di X Factor.

Lodo Guenzi, il cantante de Lo Stato Sociale prenderà così il posto di Asia Argento che, con decisione comune dell’attrice, produzione e Sky, come annunciato in sede di conferenza stampa, non sarà presente ai Live per preservare il programma e i ragazzi scelti dalle polemiche nate dal caso che l’ha vista coinvolta negli ultimi mesi, accusata di abusi, vittima di ricatto, vittima a sua volta.

Il caos sul caso Asia Argento regna sovrano ma, se la scelta di allontanarla è comprensibile, resta l’amaro in bocca per quello che l’attrice romana ha dimostrato in queste settimane di audition, sarebbe stato interessante vederla alla prova con la diretta. Anche gli altri giudici si erano spesi a suo favore, evidentemente è prevalsa la voglia di Sky e Fremantle di preservare il programma da polemiche e inutili dibattiti extra show.

Lodo Guenzi era stato ospite nella seconda puntata di audizioni facendo una bella figura tra commenti e reazioni rispetto all’esibizione vista. Sicuramente potrà essere un buon giudice considerando anche che a Asia Argento erano state affidate le band, come scopriremo nella prossima puntata di Bootcamp dove selezionerà le 5 da portare agli Home Visit tra cui usciranno le 3 che arriveranno ai live. E ai Live troveranno Lodo Guenzi come loro giudice.

Lodo Guenzi affiancherà quindi Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli a partire dai live di X Factor del prossimo 25 ottobre in esclusiva su Sky Uno.

L’annuncio ufficiale di Sky serve anche a liberare il campo dalle tante voci che si sono avvicendate nei giorni scorsi, non ultima quella che voleva Morgan prendere il posto di Asia Argento.

Lodo inizierà a lavorare da subito con la propria squadra con l’obiettivo di costruire un percorso musicale per ciascuno di loro e portarli il più in fondo possibile nella gara all’interno di X Factor.

Chi è Lodo Guenzi nuovo giudice di X Factor 12?

Lodo Guenzi, nato e vissuto a Bologna, fonda Lo Stato Sociale insieme agli amici degli anni del liceo Alberto Cazzola e Alberto Guidetti. Nel 2011 si sono uniti a loro Enrico Roberto e Francesco Draicchio La band è solo una parte della loro amicizia, cresciuta dietro ai microfoni di Radio Città Fujiko e adesso incubata in un furgone nove posti che li ha portati in giro per oltre 500 date in ogni angolo del paese in questi sei anni trascorsi tra locali da 100 persone, palasport e piazze da tutto esaurito. La band è reduce da un concerto da 13 mila presenze in Piazza Maggiore a Bologna.

Lo Stato Sociale ha da sempre la missione di aprire spazi nuovi e non sondati dalla musica indipendente. Sono stati la prima band della loro generazione a riempire i palasport, la prima a raggiungere il podio di Sanremo, arrivando secondi con l’aiuto di una meravigliosa 83enne, Paddy Jones e il suo partner Niko Espinosa, la prima ad avere per tre mesi il pezzo più trasmesso in radio. Il video ufficiale diUna Vita in Vacanza ha raggiunto oltre 40 milioni di views su Vevo. Il brano è stato certificato disco di platino FIMI con oltre 13 milioni di streaming ed è stato il pezzo più trasmesso in radio per 4 settimanePrimati, l’ultimo album de Lo Stato Sociale (Garrincha/Island Records), è la prima “raccolta differenziata” della band, contenente tutti i loro brani più importanti e 3 inediti.

Di mestiere attore, Lodo è finito a fare il cantante. Dopo aver sbancato Sanremo ha deciso di tentarsi regista per lo spettacolo di Dente e Guido Catalano e, svestiti i panni di regista, ha condotto il concertone del primo maggio di Roma. In questo momento Lodo recita nello spettacolo Il giardino dei ciliegiTrent’anni di felicità in comodato d’uso, una rilettura moderna del lavoro di Anton Čhecov con la compagnia teatrale KEPLER – 452. In costante ricerca di una sfida diversa, è la metafora vivente di quella generazione precaria che canta a squarciagola le canzoni della sua band ai concerti.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it