X Factor 12: Luna canta Eppur mi son scordato di te di Lucio Battisti [Video]

X Factor 12: Luna canta Eppur mi son scordato di te di Lucio Battisti durante il quarto Live Show di X Factor 2018 [Video]

Luna per la prima volta a #XF12, ha interpretato un brano in italiano del 1971. Il testo è stato scritto da Mogol ed e stato interpretato da molti artisti, tra cui anche Mina: “Eppur mi son scordato di te” di Lucio Battisti.

La presentazione di Manuel Agnelli: “Oltre alle melodie Lucio aveva un ritmo nella voce che in pochi sottolineano ed è per questo che ho pensato ad un suo pezzo per l’assegnazione di Luna. Luna si mangia il palco con la sua presenza ma soprattutto con il suo ritmo nella voce e quindi abbiamo ri-arrangiato il pezzo di Battisti, in modo più fresco e contemporaneo, per Luna”.

Il commento dei giudici

Lodo Guenzi: “Sono molto affascinato dalla storia sentimentale che si sta consumando. la somma delle cose che sai fare sul palco supera la somma dei tuoi anni. Ti ho trovato meno incisiva e dritta rispetto alle altre volte”

Mara Maionchi: “Lei tiene comunque il palco. Il pezzo sembra facile ma non lo è. devo dire che lo hai fatto bene”

Fedez: “Sei sempre stata presentata come la concorrente più attuale di questo X Factor. Anche l’arrangiamento e il modo di cantarlo non mi è piaciuto…la sensazione che ho avuto è di sentire Alexia che cantava Battisti”

Manuel Agnelli: “La risultante del percorso sarà l’inedito. Il percorso arricchisce i concorrenti. La cosa più importante è la personalità….che è più importante dell’identità. Tutto quello che fa lei lo marchia con la sua personalità”

CLICCA QUI PER VEDERE L’ESIBIZIONE DI LUNA

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui