X Factor 12: Luna canta Eppur mi son scordato di te di Lucio Battisti [Video]

X Factor 12: Luna canta Eppur mi son scordato di te di Lucio Battisti durante il quarto Live Show di X Factor 2018 [Video]

Luna per la prima volta a #XF12, ha interpretato un brano in italiano del 1971. Il testo è stato scritto da Mogol ed e stato interpretato da molti artisti, tra cui anche Mina: “Eppur mi son scordato di te” di Lucio Battisti.


La presentazione di Manuel Agnelli: “Oltre alle melodie Lucio aveva un ritmo nella voce che in pochi sottolineano ed è per questo che ho pensato ad un suo pezzo per l’assegnazione di Luna. Luna si mangia il palco con la sua presenza ma soprattutto con il suo ritmo nella voce e quindi abbiamo ri-arrangiato il pezzo di Battisti, in modo più fresco e contemporaneo, per Luna”.

Il commento dei giudici

Lodo Guenzi: “Sono molto affascinato dalla storia sentimentale che si sta consumando. la somma delle cose che sai fare sul palco supera la somma dei tuoi anni. Ti ho trovato meno incisiva e dritta rispetto alle altre volte”

Mara Maionchi: “Lei tiene comunque il palco. Il pezzo sembra facile ma non lo è. devo dire che lo hai fatto bene”

Fedez: “Sei sempre stata presentata come la concorrente più attuale di questo X Factor. Anche l’arrangiamento e il modo di cantarlo non mi è piaciuto…la sensazione che ho avuto è di sentire Alexia che cantava Battisti”

Manuel Agnelli: “La risultante del percorso sarà l’inedito. Il percorso arricchisce i concorrenti. La cosa più importante è la personalità….che è più importante dell’identità. Tutto quello che fa lei lo marchia con la sua personalità”

CLICCA QUI PER VEDERE L’ESIBIZIONE DI LUNA