X Factor 12: Luna canta Mica Van Gogh di Caparezza [Video]

X Factor 12: Luna canta Mica Van Gogh di Caparezza sul palco di X Factor Italia 2018 [Video]

“Questa sera la my song di Luna è un pezzo stravagante. E’ un rapper stravagante innovativo. Per tutti era pazzo ma lui lo paragona all’uomo che vive i valor di oggi. E’ una critica sociale. E’ un modo diverso del concepire il rap. Luna la conoscete. E’ una concorrente più a fuoco che ha fatto un percorso magnifico e la base è stata riarrangiata da Big Fish”

Con queste parole Manuel Agnelli ha presentato la sua concorrente Luna, che ha scelto di cantare “Mica Van Gogh” di Caparezza

Il commento dei giudici:

Lodo Guenzi:Prima di tutto sono molto felice di sentire un pezzo di Caparezza su questo palco. Trovo che sia una buona scelta per Luna perché ci sono parole che le stanno bene”

Mara Maionchi: “Bella energia che hai spinto bene. Un pezzo rap che poteva essere anche rock. Hai unito bene le due cose che preferisco e devo dire che sei piaciuta”

Fedez:Bellissima la produzione. Bellissimo il pezzo. Però…..ci sono cose che mi son piaciute tanto e altre no. Sull’inciso grande carica. Essendo un pezzo italiano e avendo te detto nella precedente puntata che hai iniziato a scrivere una strofetta tua mi sarebbe piaciuta. E’ difficile sostenere un pezzo di Caparezza …. che è fatto di un certo tipo scrittura. Sulla strofa mi sei mancata un po’”

Manuel Agnelli: “Non sono d’accordo. Voglio prima fare i complimenti a Luna perché è da un mese che sta male e non si è mai lamentata. I crampi allo stomaco ce lo hai. Il palco non si mangia Luna non puoi digerirlo…ricordalo”

CLICCA QUI PER VEDERE LUNA IN MICA VAN GOGH

Classe 1983. Sono un professore di Matematica e Fisica ma nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo (ebbene sì sono un Ingegnere Gestionale!), ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv, musica e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB". Sono un Social Media Marketing Specialist, amo la natura, correre e fare trekking.