X Factor 12: Martina Attili canta The Climb di Miley Cyrus [Video]

X Factor 12: Martina Attili canta The Climb di Miley Cyrus sul palco di X Factor Italia 2018 [Video]

“Miley Cirus prima di diventare ciò che è adesso era un personaggio Disney. Il cambiamento di personaggio è un messaggio importante. La canzone scelta da Martina parla proprio di affrontare le nuove vette da superare. La cosa importante non sono le vette ma il percorso. Martina è in un momento particolare della sua vita…è donna e bambina ed è proprio questo che la rende unica. E questo momento lei lo sa raccontare molto bene con una sincerità e una anima veramente speciale”. 

Con queste parole Manuel Agnelli ha presentato la sua concorrente Martina Attili che per la my song ha scelto di cantare The Climb di Miley Cyrus: “Ho scelto questa canzone per il messaggio che da”

X Factor 12: Naomi canta Rap God/Beautiful di Eminem/Aguilera – Le esibizioni della seconda manche

Il commento dei giudici:

Lodo Guenzi: “Sai a volte le aspettative nella tua vita vengono disattese. E’ stato il momento no. Tu ho trovato più a fuoco rispetto a settimana scorsa”

Mara Maionchi: “Sei una espressione di una gioventù affascinante In questo pezzo non ti ho trovato precisa. Hai fatto più fatica. Mi sei piaciuta più altre volte….è un mio giudizio che non conta nulla”

Fedez: “Dico quello che penso. La tua particolarità da sempre è stata quella di una ragazza di 16 anni che non rispecchiava la sua età. E i tuoi riferimento sono di pop svedese, norvegese che non possono essere additati ad una ragazza di 16 anni. Il brano di questa sera non me l’aspettavo. Non posso non pensare all’incantesimo del tuo inedito….che può essere spezzato quando poi si ascoltano questi brani”

Manuel Agnelli: “Martina si racconta con l’inedito…le cover perché le danno la possibilità di esprimersi. Lei li sceglie perché può comunicare con noi. Lei non canta per  Lei è il genere di conforto…..la sua esigenza è di cantare. Martina non è una bambina o di una bambina che scrive come una adulta. lei non si può chiudere in una scatola e non la si può catalogare. 

CLICCA QUI PER VEDERE MARTINA ATTILI IN THE CLIMB

Classe 1983. Sono un professore di Matematica e Fisica ma nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo (ebbene sì sono un Ingegnere Gestionale!), ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv, musica e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB". Sono un Social Media Marketing Specialist, amo la natura, correre e fare trekking.