X Factor 12 sarà Morgan o Lodo de Lo Stato Sociale al posto di Asia Argento?

morgan

X Factor 12 Lodo Guenzi Lo Stato Sociale in giuria

Update 5 ottobre: passano i giorni e ancora nessuna decisione ufficiale. Intanto un’altra voce sembra prender forza e La Repubblica è convinta che sarà Lodo Guenzi il frontman de Lo Stato Sociale il sostituto di Asia Argento.

Lodo Guenzi, ospite durante un’audizione, ha dimostrato ottime capacità ma forse un suo arrivo in corsa sembra un po’ uno spreco rispetto a una sua partecipazione fin dall’inizio il prossimo anno. Intanto ai Live manca sempre meno.

X Factor 12 Morgan al posto di Asia Argento!

X Factor 12 Morgan in giuria al posto di Asia Argento nei live che inizieranno il 25 ottobre.

Secondo quanto riporta in anteprima Tvblog la decisione presa da Sky, Fremantle e X Factor sarebbe questa: riportare al banco un volto storico del programma, legato a Asia Argento (i due hanno anche un figlio) e che comunque potrebbe avere gusti affini e quindi non trovarsi in difficoltà con la squadra creata dall’attrice romana.

Giusto? Sbagliato? Soprattutto sarà confermato?

In attesa del comunicato ufficiale di Sky e X Factor, la decisione sembra avere i suoi pro e i suoi contro. Da un lato la narrazione facile e già pronta: la continuità familiare sia del programma che del giudice visto il legame tra Asia Argento e Morgan. In più X Factor non “brucia” un potenziale nuovo giudice per la prossima edizione, qualsiasi scelta avrebbe avuto il senso della precarietà e la difficoltà di lavorare con persone non scelte. Morgan in questo senso sarebbe più pronto conoscendo i meccanismi e avendo potenzialmente gusti musicali affini a Asia. Probabilmente hanno pensato che avrebbe selezionato le stesse persone.

Dall’altro lato Morgan è un personaggio controverso, che spesso eccede in personalismi che oscurano i personaggi e soprattutto non si è lasciato benissimo con il programma tra accuse di mancati pagamenti e scenate in diretta. Morgan è un personaggio che ha un rapporto d’amore e odio con i talent. A X Factor come a Amici dove ha partecipato come giudice porta sempre tutta la sua conoscenza musicale, il suo fascino, la sua esperienza ma al tempo stesso litiga con tutti, fugge e poi attacca senza alcun limite i talent e il loro mondo.

Morgan contro X Factor: “Il talent show è la tomba della creatività….non mi hanno pagato”. Sky risponde.

Nel caso tutto venisse confermato sarà la scelta giusta?

La notizia sinceramente un po’ sorprende visti i recenti appelli degli altri giudici Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli nel salvare Asia Argento. Gli ottimi riscontri social, l’apparizione a Non è L’Arena sembravano poter condurre a un ritorno in giuria di Asia Argento che, travolta dallo scandalo internazionale, accusata di aver violentato un minorenne, di averlo pagato per tacere, accuse smentite e rigirate da parte dell’attrice (insomma un caso tutto da verificare), aveva deciso insieme alla produzione di lasciare lo show e non partecipare ai live.

L’assenza di Asia Argento ai live si farà sentire. Chi sta vedendo le audizioni di queste settimane non ha potuto fare a meno di sottolineare l’umanità, la sagacia, l’intelligenza, la fermezza e la veracità di Asia Argento.

Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it