X Factor 12 quinto Live in diretta il 22 novembre su Sky Uno, le anticipazioni

X Factor 12

X Factor 12 quinto live: anticipazioni della puntata in onda il 22 novembre su Sky Uno

Quinto appuntamento con i Live di X Factor 12, giovedì 22 novembre in diretta dalle 21:15 su Sky Uno canale 108 del satellite, 311 o 11 del digitale terrestre (in streaming su Sky Go e Now Tv), Alessandro Cattelan sarà come sempre il timoniere della nave pronto a guidare i 4 giudici Manuel Agnelli (ancora con tre concorrenti), Mara Maionchi, Fedez e Lodo Guenzi.

I concorrenti rimasti sono 8 e avranno l’occasione di presentare i propri inediti, lo scoglio più ambito per tutti, anche se alcuni dei loro inediti abbiamo già avuto l’occasione di sentirli alle audizioni.

X Factor 12 i titoli degli inediti

La presentazione degli inediti è un momento molto importante per i ragazzi di X Factor e durante il daily (in onda tutti i giorni alle 19:40) li abbiamo visti provare e riprovare il loro pezzo, che sarà disponibile su Spotify dopo la puntata ma già da ora si possono pre-salvare cliccando qui.

Martina Attili porta Cherofobia, il brano scritto da lei e presentato alle audition, le altre due Under Donna di Manuel Agnelli canteranno Los Angeles Luna e Non ti avevo ma ti ho perso Sherol. Aveva già conquistato tutti alle audizioni anche Anastasio con la sua La fine del mondo, Leo Gassmann canta Piume per gli Under Uomini di Mara. Renza Castelli degli Over di Fedez canta Cielo Inglese mentre Like the Rain (Unpredictable) è il brano di Naomi, infine i Bowland, ultimo gruppo di Lodo, cantano Don’t Stop Me. 

X Factor 12 quainto live gli ospiti

Ospiti sul palco del quinto live di X Factor gli Hooverphonic una delle band di maggiore successo degli ultimi 20 anni, presenteranno per la prima volta live Romantic, il loro ultimo singolo estratto dal decimo album “Looking For Stars”. Grandissima attesa anche per i Subsonica che presenteranno il nuovo singolo Respirare oltre ad alcuni tra i loro brani più celebri. La band torinese, che ha appena pubblicato il nuovo album “8”, da dicembre sarà in tour in Europa, e, da febbraio, salirà sui palchi dei principali palazzetti italiani.

Strafactor 2018 gli ospiti del 22 novembre

Sarà l’imprevedibile Giuseppe Cruciani l’ospite di questa settimana di Strafactor che accompagnerà Elio, Pupo e la Dark Polo Gang nella sfida epocale tra vecchi e nuovi stra-talenti di strafactor sempre in onda dopo X Factor e sempre live, condotto da Daniela Collu.

X Factor 12 come si vota?

Le modalità di voto di X Factor 2018 sono tante e tutte gratuite.

Si può votare attraverso il sito sia in formato desktop che mobile xfactor.sky.it basta effettuare il login con SKY ID e il pubblico avrà a disposizione 10 voti più 5 aggiuntivi qualora Manuel Agnelli, Fedez, Lodo Guenzi e Mara Maionchi optassero per il TILT.

Si può votare anche su Twitter basta seguire gli account ufficiali X Factor e quello di Sky Uno, e inviare la vostra preferenza fino a 10 volte per sessione o 5 volte per ogni TILT tramite Messaggio Diretto digitando “VOTO + nome concorrente o codice del concorrente”, ad esempio: “VOTO Nome Cognome” oppure “VOTO 01”.

Bisogna però fare attenzione, infatti affinché il voto sia valido, è necessario inviare un messaggio per ogni voto espresso, non è possibile attribuire più voti a più di un concorrente contemporaneamente tramite lo stesso messaggio diretto. Inoltre il vostro account dovrà essere verificato e, dunque, autorizzato al voto. Per farlo, dopo aver seguito gli account “@XFactor_Italia e @Sky_Uno”, vi basterà inviare un SMS al 342.4112667, al costo del vostro piano tariffario.

Il modo più semplice per votare è attraverso l’App di X Factor 2018. Anche qui fate il LOGIN con Sky ID, Facebook o Twitter per esprime la vosta preferenza. Se avete uno smartphone vi basterà  ‘tappare’ su VOTA in corrispondenza delle foto dei concorrenti in sfida. Il numero massimo di voti esprimibili dal medesimo device non potrà essere superiore a 10 voti per ogni  sessione e 5 durante il TILT (limite complessivo 50 voti a settimana).

Su Smartwatch, invece, basterà aprire l’App di X Factor 2018, effettuare il login dall’APP sul vostro device (smartphone o tablet) e votare tappando sul codice del vostro concorrente preferito. Il numero massimo di voti esprimibili dal medesimo device, non potrà essere superiore a 10 voti per ogni  sessione e 5 durante il TILT (limite complessivo 50 voti a settimana).

Se siete in possesso di un Decoder Sky, quando sarete sintonizzati su Sky Uno HD il voto potrà essere espresso tramite il tasto verde del telecomando. Nella sezione interattiva potrete scorrere fino a trovare il nome che volete votare durante la diretta. Ovviamente il Decoder dovrà essere connesso a Internet!

Tutte le modalità di voto sono attive solamente durante la diretta di #XF12 ogni giovedì sera su Sky Uno, dal momento dell’annuncio di apertura del voto fino a chiusura.

Con le stesse modalità, potrete votare anche i vostri concorrenti preferiti di StraFactor, in onda subito dopo ogni puntata dei LiveShow di #XF12. Supportate le nuove leve della Dark Polo Gang e i talenti del passato di Elio e Pupo fino alla Finale del talent show più folle della TV italiana!

Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.