X Factor 12: Renza Castelli canta la Costruzione di un amore di Ivano Fossati [Video]

X Factor 12: Renza Castelli canta la Costruzione di un amore di Ivano Fossati durante il quarto Live Show di X Factor 2018 [Video]

Durante il quarto Live Show Renza Castelli ha interpretato  una vera e propria poesia d’amore che Ivano Fossati nel 1978 compose per una grandissima artista italiana. Il brano è stato reinterpretato da moltissimi cantanti nel corso degli anni tra cui Ornella Vanoni e Noemi nella nona edizione di X Factor: “Costruzione di un amore” di Ivano Fossati.

Con questa assegnazione Fedez ha continuato a spingere sulla linea del cantautorato e la ragazza si è detta contenta e soddisfatta: “Provo tante emozioni….molto forti”.

Secondo Fedez, Renza sta dimostrando ciò che vale veramente, i suoi mutamenti i suoi cambiamenti:“Uno dei legami d’arte e d’amore più tormentati della storia della musica italiana quello che c’è stato tra Fossati e Mia Martini. La costruzione di un amore è un brano destinato a diventare il simbolo di quell’amore. Per Renza ha un significato molto importante e con l’esibizione su Tenco, di settimana scorsa, lei ha dimostrato di avere un certo spessore. E’ una concorrente sottovalutata…….sono contento e fiero di presentarvela con questo pezzo”.

Manuel Agnelli:E’ un pezzo bello…adatto alla tua voce e alla tua espressività. L’hai cantata bene….è inutile fare il paragone con l’originale. Mi manca una tua interpretazione…qualcosa di tuo….qualcosa che mi faccia pensare solo a te”

Lodo Guenzi: “Complimenti al tuo giudice, perché tu i classici li puoi fare. questo testo ti faceva ragionare di più. Mi hai stupito un po’ meno”

Mara Maionchi : “l?hai cantata bene soprattutto con la drammaticità. L’hai fatta bene e in qualche momento ti ho sentito un po’ più evanescente

Fedez: “Ovviamente da parte mia c’è la consapevolezza che questo fosse un rbano difficile. Lei ha una attitudine classica e questa è una cifra. Penso che tu l’abbia vissuta e si è sentito…..sei stata molto brava”.

CLICCA QUI PER VEDERE L’ESIBIZIONE DI RENZA

Classe 1983. Sono un professore di Matematica e Fisica ma nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo (ebbene sì sono un Ingegnere Gestionale!), ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv, musica e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB". Sono un Social Media Marketing Specialist, amo la natura, correre e fare trekking.