X Factor 12 La Semifinale giovedì 6 dicembre con doppia eliminazione. Anticipazioni

x factor 12 eliminato sesto live

X Factor 12 Semifinale: cosa succederà nella puntata in onda stasera su Sky Uno?

Anastasio e Leo Gassman per gli Under Uomini di Mara Maionchi, Naomi di Fedez e degli Over, Luna e Martina Attili per Manuel e le sue Under Donne, i Bowland per i Gruppi di Lodo, questi i concorrenti arrivati alla semifinale di X Factor 12 in onda questa sera giovedì 6 dicembre su Sky Uno dalle 21:15 al 108 sul satellite, 11 o 311 sul digitale terrestre, in streaming su Sky Go e NowTv.

X Factor 12 Le Assegnazioni della semifinale: ecco le canzoni

Temutissima doppia eliminazione, spietata a un passo dalla finale del Forum di Assago dove ci saranno i Muse e Marco Mengoni tra gli ospiti attesi.

Semifinale come sempre guidata da Alessandro Cattelan e che avrà come tema portante  “Un mare da salvare”, la campagna di Sky per la salvaguardia dei mari contro l’inquinamento da plastica!

X Factor 12 puntata del 6 dicembre: come si svolgerà la semifinale?

Come da tradizione di X Factor ci saranno due manche: la prima, sarà la “My Song”, in cui i concorrenti canteranno brani scelti da loro stessi, mentre nella seconda ciascuno proporrà il brano scelto dal proprio giudice (qui le assegnazioni). Ma abbiamo detto che sarà una semifinale da doppia eliminazione quindi il voto sarà determinante perchè l’eliminato della prima manche non avrà alcuna possibilità di appello: il meno votato dovrà lasciare subito la gara! Quindi è importante, ancor più del solito, votare il proprio preferito e il migliore della manche per supportarlo e portarlo almeno alla manche successiva.

Indubbiamente Leo Gassman e Naomi, visto l’andamento delle scorse puntate, sono i più a rischio in questa fase, con Martina e Anastasio che sembrano i più sicuri verso la finale. Dopo l’eliminazione i 5 rimasti canteranno il brano scelto dal loro giudice e i 2 meno votati andranno all’ultimo scontro: i giudici sceglieranno di andare di nuovo al tilt rimandando al pubblico la scelta di chi mandare alla finale?

X Factor 12 la semifinale – Puntata del 6 dicembre: gli ospiti

La semifinale si aprirà con una spettacolare coreografia di Simone Ferrari in cui i concorrenti si esibiranno insieme a Lorenzo Licitra, vincitore della scorsa edizione sulle note del capolavoro di Bob Dylan A Hard Rain’s A-Gonna Fall. 

Ospite di questa settimana il rapper e produttore discografico Salmo, che porterà 90min e Il cielo nella stanza, primo e secondo estratto da Playlist, il suo ultimo album.

Strafactor – La finale il 6 dicembre

Giunge al termine lo scontro tra i due mondi di Strafactor, tra Elio e Pupo e la Dark Polo Gang: questa sera si deciderà il vincitore che si esibirà al Forum di Assago prima della finale di X Factor. Ospite della puntata Junior Cally. 

X Factor 12 come si vota?

Come ogni settimana vi ricordiamo le varie modalità di voto che sono sempre tutte gratuite.

Si può votare attraverso il sito sia in formato desktop che mobile xfactor.sky.it basta effettuare il login con SKY ID e il pubblico avrà a disposizione 10 voti più 5 aggiuntivi qualora Manuel Agnelli, Fedez, Lodo Guenzi e Mara Maionchi optassero per il TILT.

Si può votare anche su Twitter basta seguire gli account ufficiali X Factor e quello di Sky Uno, e inviare la vostra preferenza fino a 10 volte per sessione o 5 volte per ogni TILT tramite Messaggio Diretto digitando “VOTO + nome concorrente o codice del concorrente”, ad esempio: “VOTO Nome Cognome” oppure “VOTO 01”.

Bisogna però fare attenzione, infatti affinché il voto sia valido, è necessario inviare un messaggio per ogni voto espresso, non è possibile attribuire più voti a più di un concorrente contemporaneamente tramite lo stesso messaggio diretto. Inoltre il vostro account dovrà essere verificato e, dunque, autorizzato al voto. Per farlo, dopo aver seguito gli account “@XFactor_Italia e @Sky_Uno”, vi basterà inviare un SMS al 342.4112667, al costo del vostro piano tariffario.

Il modo più semplice per votare è attraverso l’App di X Factor 2018. Anche qui fate il LOGIN con Sky ID, Facebook o Twitter per esprime la vosta preferenza. Se avete uno smartphone vi basterà  ‘tappare’ su VOTA in corrispondenza delle foto dei concorrenti in sfida. Il numero massimo di voti esprimibili dal medesimo device non potrà essere superiore a 10 voti per ogni  sessione e 5 durante il TILT (limite complessivo 50 voti a settimana).

Su Smartwatch, invece, basterà aprire l’App di X Factor 2018, effettuare il login dall’APP sul vostro device (smartphone o tablet) e votare tappando sul codice del vostro concorrente preferito. Il numero massimo di voti esprimibili dal medesimo device, non potrà essere superiore a 10 voti per ogni  sessione e 5 durante il TILT (limite complessivo 50 voti a settimana).

Se siete in possesso di un Decoder Sky, quando sarete sintonizzati su Sky Uno HD il voto potrà essere espresso tramite il tasto verde del telecomando. Nella sezione interattiva potrete scorrere fino a trovare il nome che volete votare durante la diretta. Ovviamente il Decoder dovrà essere connesso a Internet!

Tutte le modalità di voto sono attive solamente durante la diretta di #XF12 ogni giovedì sera su Sky Uno, dal momento dell’annuncio di apertura del voto fino a chiusura.

Con le stesse modalità, potrete votare anche i vostri concorrenti preferiti di StraFactor, in onda subito dopo ogni puntata dei LiveShow di #XF12. Supportate le nuove leve della Dark Polo Gang e i talenti del passato di Elio e Pupo fino alla Finale del talent show più folle della TV italiana!

Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.