X Factor 12: Sherol Dos Santos canta La voce del silenzio di Mina [Video]

0

X Factor 12: Sherol Dos Santos canta La voce del silenzio di Mina nel terzo Live Show di X Factor 2018 [Video]

In vista del terzo live di X Factor 2018 Manuel Agnelli ha deciso, durante la settimana, di far viaggiare tra le epoche le sue tre Under Donna, dagli anni ’60 ai 2000.
Per la giovanissima Sherol Dos Santos, Manuel ha pensato ad un brano del 1968: “La voce del silenzio” portata al successo da Mina. Un classico della canzone italiana. Un pezzo importante e impegnativo che voglio analizzare per bene”.

Per rispondere alle critiche degli ultimi live: “Oggi facciamo i benedetti classici e per questo motivo abbiamo pescato nel repertorio di Mina. Abbiamo cercato di riprodurre gli effetti sulla base..”

X Factor 12 intervista a Emanuele Bertelli, l’eliminato del terzo live

Il commento dei giudici:

Lodo Guenzi:“E’ stato molto bello. Una delle chiavi fondamentali dell’interpretazione è lottare contro questa emozione. Mi spezzi il cuore con il tuo timbro vocale”

Mara Maionchi: “Hai cantato molto bene questo pezzo. Forse avrei lasciato l’arrangiamento più tradizionale. Tu sei molto capace e su questo dubbi non ci sono”

Fedez: “Io l’ho sempre detto che insieme a Naomi sei la voce di questo X Factor. Questa sperimentazione è la più riuscita”.

Manuel Agnelli: “Io penso che lei possa cantare quello che vuole. Non è per fare una esibizione o una performance ma lei sa effettivamente cosa sta cantando”. 

CLICCA QUI PER VEDERE L’ESIBIZIONE DI SHEROL

 

Classe 1983. Sono un professore di Matematica e Fisica ma nonostante gli studi prettamente scientifici, Liceo Scientifico prima e Facoltà di Ingegneria dopo (ebbene sì sono un Ingegnere Gestionale!), ho continuato a coltivare quelle che sono le mie vere passioni, facendo emergere, tra le altre cose, un lato artistico. Le mie giornate durano in media 19 ore, escludendo le ore di sonno. Appassionato di tv (talent e reality in primis), serie tv, musica e teatro, ho collaborato con diversi blog televisivi: InsideTv, Magazinet e Teleblog, pubblicando il Volume #0 di "UN ANNO CON IL SERIAL CLUB". Sono un Social Media Marketing Specialist, amo la natura, correre e fare trekking.