X Factor 13, stasera la seconda puntata delle Audition, ospite Anastasio

Guida Tv Giovedì 19 settembre x factor

X Factor 13, stasera, giovedì 19 settembre, la seconda puntata delle audition su Sky Uno e NowTV. Anticipazioni – Domani su TV8

La prima puntata della tredicesima stagione di X-Factor è ormai nel passato (qui gli ascolti), e siamo già pronti per l’appuntamento di stasera, giovedì 19 settembre, su Sky Uno, sempre alle 21:15. Ovviamente si tratta della seconda puntata dedicata alle audition e vedremo nuovamente Mara Maionchi, Malika Ayane, Samuel e Sfera Ebbasta nel banco dei giudici.

X Factor 13, clicca qui per le esibizioni della prima audition

X Factor 13, anticipazioni seconda puntata audition

Non è una sorpresa, ma troveremo sempre Alessandro Cattelan accogliere gli aspiranti concorrenti di X Factor, con la sua semplicità e ironia. Nella puntata, oltre a vedere gli altri talenti che saliranno sul palco delle audizioni, ci sarà anche Anastasio, il vincitore della seconda edizione, che si unirà al banco dei giudici incontrando nuovamente Mara Maionchi, giudice che l’ha portato alla vittoria.

X Factor 13 – Clicca qui per i cantanti già ai Bootcamp dopo la prima puntata

Tra gli aspiranti concorrenti che saliranno sul palco durante la seconda puntata di Audizioni troveremo tante storie diverse: un parà innamorato della musica che decide di lasciare l’esercito per iscriversi a Medicina, una giovanissima arpista, l’interpretazione di Your Song piano e voce che un concorrente dedica al padre e molto altro.

Come guardarla in Streaming? Repliche?

Se siete abbonati a Sky e vi siete persi la puntata, potete tranquillamente recuperarla on-demand. La puntata inoltre sarà disponibile live in streaming su NowTv (la tv in streaming di Sky), per chi è abbonato, e poi anche on-demand. Per le repliche su Sky Uno basta seguire la guida Sky, in ogni caso c’è sempre la differita su TV8 che va in onda il giorno dopo, venerdì alle 21:30.

Novità nel regolamento

Per chi al Pala Alpitour di Torino ottiene 4 sì, ha immediatamente accesso alla fase successiva, quella dei Bootcamp. Per chi riceve 3 sì, invece, l’ostacolo di una nuova selezione svolta dal giudice di categoria, che sulla base dei posti ancora vacanti, rivedendo le esibizioni delle Auditions, deve decidere chi promuovere.

I Bootcamp, Home Visit e Live

Il 3 e il 10 ottobre andranno in onda i Bootcamp dal Mediolanum Forum di Assago. In quella occasione, con il consueto meccanismo delle 5 sedie da riempire per ogni categoria, il quartetto dovrà scegliere i 20 migliori talenti che prenderanno poi parte alle Home Visit, le quali avverranno, per la prima volta nella storia di X Factor, davanti a un pubblico e rappresenteranno l’ultimo scoglio da superare per ottenere un posto tra i 12 concorrenti di questa nuova edizione. I 12 – divisi nelle consuete categorie Under DonneUnder UominiOver 25 e Gruppi – saranno protagonisti dei Live, al via dal 24 ottobre.

Il secondo appuntamento con X Factor è per giovedì 19 settembre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go – su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea – e in streaming su NOW TV; il venerdì, in prima serata, in chiaro su TV8.