X Factor 13 stasera la seconda puntata dei Bootcamp con le scelte di Malika e Mara

Malika e Mara X Factor Bootcamp

X Factor 13, stasera, giovedì 10 ottobre, la seconda puntata dei Bootcamp su Sky Uno e in streaming su Now TV. E’ il turno di Malika Ayane e Mara scelgono – Domani su TV8

Settimana dopo settimana si avvicinano sempre di più i Live della tredicesima edizione di X Factor. Dopo le scelte di Sfera Ebbasta per le Under Donne (le trovi qui) e di Samuel per i Gruppi (le trovi qui), la seconda parte del Bootcamp di X Factor 2019 prevede le esibizioni di Over Under Uomini, rispettivamente sotto la guida di Mara Maionchi e Makila Ayane.

L’appuntamento è quindi per stasera alle 21:15 su Sky Uno e in streaming live su NowTV (dopo disponibile anche on-demand). Domani, venerdì 11 ottobre, la puntata andrà in onda in chiaro su TV8.

Ai quattro giudici Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta sono state assegnate le categorie (le trovi qui) da Alessandro Cattelan, unico responsabile della suddivisione di questa tredicesima edizione. Per ogni categoria sono stati selezionati i concorrenti tra quelli che hanno ricevuto almeno 3 sì: 16 per le Under Donne e 12 per le altre tre squadre.

X Factor 13 I Bootcamp, giovedì 10 ottobre

Al Mediolanum Forum è il momento di rivedere gli aspiranti partecipanti, di riascoltarli con attenzione, di fare sul serio. Le prime due categorie ad arrivare a questo fondamentale punto di svolta stavolta sono sono quelle degli Over con Mara Maionchi e gli Under Uomini, con Malika.

Ciascun giudice ha a disposizione solo 5 sedie e fino all’ultima esibizione potrà effettuare dei cambi e decidere di dare il posto un altro concorrente. Non basta conquistarne una, ma bisogna dare il meglio per tenerla e rimanere impressi nel cuore del giudice. La probabilità che lui cambi idea e decida per lo switch, ovvero per il cambio con un altro concorrente, è dietro l’angolo. Il pubblico dagli spalti di Assago darà il proprio contributo, pronto a dissentire o approvare le decisioni dei giudici. E vi anticipiamo che domani si farà sentire come non mai!

Settimana prossima, andranno in onda gli Home Visit dove scopriremo i quattro concorrenti che ogni giudice si porterà ai Live. Ricordiamo inoltre che dal 18 ottobre partirà l’appuntamento giornaliero con X Factor Daily, condotto dall’ex concorrente Luna Melis (qui i dettagli).

Come guardarla in Streaming? Repliche?

Se siete abbonati a Sky e vi siete persi la puntata, potete tranquillamente recuperarla on-demand. La puntata inoltre sarà disponibile live in streaming su NowTv (la tv in streaming di Sky), per chi è abbonato, e poi anche on-demand. Per le repliche su Sky Uno basta seguire la guida Sky, in ogni caso c’è sempre la differita su TV8 che va in onda il giorno dopo, venerdì alle 21:30.

I Bootcamp, Home Visit e Live

Il 3 e il 10 ottobre andranno in onda i Bootcamp dal Mediolanum Forum di Assago. In quella occasione, con il consueto meccanismo delle 5 sedie da riempire per ogni categoria, il quartetto dovrà scegliere i 20 migliori talenti che prenderanno poi parte alle Home Visit, le quali avverranno, per la prima volta nella storia di X Factor, davanti a un pubblico e rappresenteranno l’ultimo scoglio da superare per ottenere un posto tra i 12 concorrenti di questa nuova edizione. I 12 – divisi nelle consuete categorie Under DonneUnder UominiOver 25 e Gruppi – saranno protagonisti dei Live, al via dal 24 ottobre.