X Factor 13 dal 12 settembre su Sky Uno, il promo music is love

ascolti X Factor 13

#XF13 X Factor 13 la nuova edizione dal 12 settembre su Sky Uno

Malika Ayane, Samuel e Sfera Ebbasta 3 nuovi giudici accanto alla confermata Mara Maionchi

X Factor riparte.

E adesso c’è una data.

Dal 12 settembre su Sky Uno ritornano i giovedì sera a caccia del talento. Dal 12 settembre si riaccendono le luci di X Factor 13 che avrà una giuria inedita tranne per la figura ormai storica di Mara Maionchi: Sfera Ebbasta, Malika Ayane e Samuel dei Subsonica sono pronti a sedersi dietro la scrivania del talent.

Music is Love è l’inno di #XF13 introdotto con un promo in cui i vari generi musicali si sfidano per poi abbracciarsi insieme ai 4 giudici, eterogenei come la musica.

Dopo i casting di Roma e Milano, le Audizioni con i giudici di Torino e il Bootcamp di Milano con la sfida delle sedie, manca solo la parte di Home Visit con la scelta definitiva che ancora non è stata compiuta dai giudici. Ma in 20 sperano. 20 sconosciuti che impareremo a conoscere e a scovare tra i diversi volti a partire dal 12 settembre.

Alessandro Cattelan sarà ovviamente ancora alla guida di X Factor come evidente anche nel video pubblicato sui social in cui annuncia i giudici che raccontano la loro voglia di partire e di mostrare quanto fatto finora.

Cattelan che da questa edizione sarà anche creative producer, il che vuol dire che non dovrà tenere a bada solo i giudici e i concorrenti (con mamme al seguito), ma anche gli autori! Confermato anche quest’anno Simone Ferrari, già direttore creativo della passata edizione.

Secondo le ultime voci, riportate nei mesi scorsi dal sito blogtvitaliana ci sarebbe una novità nel regolamento di X Factor. I 3 si non basteranno più per arrivare ai Bootcamp. Solo i 4 si porteranno direttamente ai Bootcamp, con 3 i concorrenti finirebbero in una sorta di limbo e dovranno essere riascoltati dai giudici che decideranno se portarli o meno alla sfida delle sedie. Uno step ulteriore per conoscere meglio i concorrenti.

Non resta che aspettare il 12 settembre per vedere i primi concorrenti!