X Factor 13, elenco cantanti che accedono ai Bootcamp

x factor

X Factor 13, l’elenco dei cantanti che hanno ricevuto 4 o 3 si alle Audition e accedono alla prossima fase: i Bootcamp

Ripartito, come ogni anno, come un orologio svizzero, l’appuntamento con X Factor, giunto ormai alla tredicesima edizione. L’appuntamento è come sempre ogni giovedì su Sky Uno e live anche su NowTV in streaming, alle 21:15. Le novità sono tante, le trovate qui se aspettate la messa in onda su TV8 di domani sera alle 21:15.

Come ormai sapete, le fasi del programma sono quattro, si parte con le Audition che dureranno tre settimane, poi con i Bootcamp che dureranno due settimana, gli Home Visit dove si formeranno le squadre e infine i Live, il traguardo più ambito dai cantanti.

Quest’anno nel regolamento c’è una novità: per chi alle Audition, ottiene 4 sì, ha immediatamente accesso alla fase successiva, quella dei Bootcamp. Per chi riceve 3 sì, invece, dovrà superare un nuovo ostacolo, una nuova selezione svolta dal giudice di categoria, che sulla base dei posti ancora vacanti e rivedendo le esibizioni delle Auditions, deve decidere chi promuovere.

X Factor 13 – I Concorrenti che accedono ai Bootcamp

I cantanti con 4 Si

I 3 si

  • Federica Rizzelli con Shallow
  • Five Quarters con Per colpa di chi
  • Wox
  • Uale

Come Funziona

Il 12, 19 e 26 settembre andranno in onda le Audition dal Pala Alpitur di Torino. Il 3 e il 10 ottobre andranno in onda i Bootcamp dal Mediolanum Forum di Assago. In quella occasione, con il consueto meccanismo delle 5 sedie da riempire per ogni categoria, il quartetto dovrà scegliere i 20 migliori talenti che prenderanno poi parte alle Home Visit, le quali avverranno, per la prima volta nella storia di X Factor, davanti a un pubblico e rappresenteranno l’ultimo scoglio da superare per ottenere un posto tra i 12 concorrenti di questa nuova edizione. I 12 – divisi nelle consuete categorie Under DonneUnder UominiOver 25 e Gruppi – saranno protagonisti dei Live, al via dal 24 ottobre.