X Factor 13 ultima puntata di audizioni, ospite Achille Lauro. Chi va ai Bootcamp?

ascolti X Factor 13 26 settembre

X Factor 13, stasera, giovedì 26 settembre, la ultima puntata delle audition su Sky Uno e in streaming su Now TV. Anticipazioni – Domani su TV8

Senza la diretta concorrenza dell’Europa League X Factor prova a risalire anche se in questa edizione di audition manca ancora il concorrente che lascia a bocca aperta gli spettatori, quello che colpisce subito (qui l’elenco degli ammessi finora). L’appuntamento con la terza e ultima puntata di Audition è per questa sera giovedì 26 settembre su Sky Uno e in streaming su Now Tv e domani in chiaro su Tv8. Con Alessandro Cattelan dietro le quinte saranno Mara Maionchi, Malika Ayane, Samuel e Sfera Ebbasta nel banco dei giudici a guidare la puntata.

X Factor 13 anticipazioni 26 settembre ultime audizioni

Il momento più importante di questa puntata arriva al termine quando Alessandro Cattelan assegnerà ai giudici la categoria che dovranno capitanare durante questa edizione di X Factor Italia. Scopriremo quindi chi guiderà le Under Donna, chi sarà il mentore degli Under Uomini, chi si prenderà cura degli Over e chi seguirà i Gruppi. Per Mara, Malika, Samuel e Sfera sarà anche il momento di selezionare chi, tra coloro che hanno ricevuto tre sì, potrà accedere al Bootcamp al fianco dei talenti che con quattro sì hanno avuto accesso diretto alla seconda fase di selezione.

L’ospite della serata sarà king Achille Lauro, che farà ballare il Pala Alpitour di Torino con il brano Rolls Royce, il successo presentato all’ultimo Festival di Sanremo. Achille Lauro aveva partecipato agli Home Visit di X Factor 2018 accompagnando Mara Maionchi in Provenza per aiutarla a formare la propria squadra (al cui interno c’era il vincitore Anastasio, che è venuto a trovarci la scorsa settimana).

Come guardarla in Streaming? Repliche?

Se siete abbonati a Sky e vi siete persi la puntata, potete tranquillamente recuperarla on-demand. La puntata inoltre sarà disponibile live in streaming su NowTv (la tv in streaming di Sky), per chi è abbonato, e poi anche on-demand. Per le repliche su Sky Uno basta seguire la guida Sky, in ogni caso c’è sempre la differita su TV8 che va in onda il giorno dopo, venerdì alle 21:30.

Novità nel regolamento

Per chi al Pala Alpitour di Torino ottiene 4 sì, ha immediatamente accesso alla fase successiva, quella dei Bootcamp. Per chi riceve 3 sì, invece, l’ostacolo di una nuova selezione svolta dal giudice di categoria, che sulla base dei posti ancora vacanti, rivedendo le esibizioni delle Auditions, deve decidere chi promuovere.

I Bootcamp, Home Visit e Live

Il 3 e il 10 ottobre andranno in onda i Bootcamp dal Mediolanum Forum di Assago. In quella occasione, con il consueto meccanismo delle 5 sedie da riempire per ogni categoria, il quartetto dovrà scegliere i 20 migliori talenti che prenderanno poi parte alle Home Visit, le quali avverranno, per la prima volta nella storia di X Factor, davanti a un pubblico e rappresenteranno l’ultimo scoglio da superare per ottenere un posto tra i 12 concorrenti di questa nuova edizione. I 12 – divisi nelle consuete categorie Under DonneUnder UominiOver 25 e Gruppi – saranno protagonisti dei Live, al via dal 24 ottobre.

Il secondo appuntamento con X Factor è per giovedì 26 settembre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go – su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea – e in streaming su NOW TV; il venerdì, in prima serata, in chiaro su TV8.