X Factor 2019 le assegnazioni della finale: ecco le canzoni

assegnazioni finale x factor 13

X Factor 2019 le assegnazioni della finale: le canzoni che i 4 concorrenti di X Factor canteranno nella finale di giovedì 12 dicembre in onda su Sky Uno.

Assegnazioni finale. – La gara di X Factor si concluderà giovedì prossimo, gli inediti sono già usciti da settimane, e adesso manca solo il nome del vincitore, che verrà decretato giovedì, 12 dicembre, su Sky Uno e su TV8 alle 21:15 dal Forum di Assago.


I concorrenti ormai sono solo 4, Malika ha resistito con Davide Rossi, Sfera Ebbasta invece si tiene stretto Sofia Tornambene e Samuel invece va in finale con due concorrenti: la Sierra e i Booda. Mara Maionchi quest’anno si godrà la finale da spettatrice dopo l’eliminazione di Eugenio nella semifinale. Gli ospiti della finale sono già stati annunciati, vedremo Ultimo, Lous and the Yakuza e Robbie Williams.

La finale come al solito ha un meccanismo diverso: sarà divisa in tre manche, nella prima i quattro concorrenti duetteranno con Robbie Williams. Chi supera la prima, passerà alla seconda dove i concorrenti canteranno un best of, le canzoni migliori che hanno cantato in questa edizione. La terza e ultima mance invece, i concorrenti superstiti canteranno nuovamente la versione integrale del loro inedito.

Le assegnazioni della finale di Sfera Ebbasta

Dopo aver cantato con Robbie Williams, e se supererà indenne la prima manche, Sofia si esibirà con un best-of composto dalle cover che aveva già cantato: Fix You dei Coldplay, C’est la vie di Achille Lauro e Papaoutai di Stromae.

Le assegnazioni di Malika Ayane

Nella prima manche Davide Rossi canterà con Robbie Williams, come tutti gli altri concorrenti. Se supererà la prima manche Davide Rossi canterà un best of composto da tre canzoni che ha già cantato nei precedenti: How Long (Has This Been Going On) di Ace, Why you Only call me when you’re high di Arctic Monkeys e Don’t Stop Me Now dei Queen.

Le Assegnazioni di Samuel per i Gruppi

Anche i Booda e la Sierra canteranno con Robbie Williams, poi i Booda si esibiranno con un best-of composto da Heartbeat di Nneka, 212 di Azealia Banks e Hey Mama di Nicki Minaj e David Guetta

La Sierra invece si esibirà con in un best-of composto da Acciughe Fanno il Pallone di De Andrè, Dark Horse di Katy Perry e 7 Rings di Ariana Grande.

Mara Maionchi non ha concorrenti in finale.