X Factor 2019 le assegnazioni del sesto live: ecco le canzoni

assegnazioni sesto live x factor

X Factor 2019 le assegnazioni del sesto live: le canzoni che i 7 concorrenti di X Factor canteranno nel sesto live di giovedì 28 novembre in onda su Sky Uno.

Assegnazioni sesto live. – La gara di X Factor continua, gli inediti sono già usciti e stanno macinando download e riproduzioni, soprattutto per Sofia, Eugenio e i Sierra (qui la classifica Itunes e Spotify). Ma è arrivato il momento di pensare al lato negativo della gara, perchè nel quinto live non è stato eliminato nessuno e Giordana Petralia sta aspettando il suo sfidante che nel sesto live si batterà contro di lei.


Infatti il sesto live si aprirà direttamente con il ballottaggio tra Giordana, e chi ha ottenuto meno download e riproduzioni del suo singolo nelle piattaforme digitali, saranno i giudici a scegliere chi eliminare e i due non si esibiranno. Poi inizia la gara e il live sarà suddiviso in due manche: nella prima i ragazzi canteranno con l’orchestra di Dardust e nella seconda in una ascolteremo di nuovo gli inediti, a quel punto i voti si sommeranno e i 3 meno votati andranno all’ultimo scontro. Vediamo le assegnazioni:

Le assegnazioni del sesto Live:

  • Giordana Petralia canterà Stay di Rihanna
  • Sofia Tornambene canterà I Love You di Woodkid
  • Davide Rossi canterà “Treat You Better” di Shawn Mendes
  • Booda canteranno Hold Up di Beyonce
  • Sierra lavoreranno su The Ecstasy of Gold di Ennio Morricone
  • Nicola Cavallaro, canta The Sound of Silence di Simon & Garfunkel
  • Eugenio Campagna, canta Cosa mi manchi a fare di Calcutta

Assegnazioni di Mara Maionchi per gli Over

Mara Maionchi porta i suoi Over fuori dal Loft per le assegnazioni del nuovo live della prima manche con l’orchestra. Eugenio Campagna canta un pezzo di Calcutta “Cosa mi manchi a fare” e vuole vestirsi in modo carino, mentre Nicola canterà The Sound of Silence di Simon & Garfunkel per dare un colore diverso alla sua voce.

X Factor 2019 assegnazioni sesto live di Sfera Ebbasta per gli Under Donna

Stavolta Sfera e Shablo raggiungono Sofia e Giordana al loft. Giordana canterà “Stay” di Rihanna, la scelta non fa impazzire Giordana: “non è il pezzo più forte che potevano darmi.

Sofia invece canterà I Love You di Woodkid, Sofia invece è entusiasta, non conosceva l’artista.

X Factor 2019, Assegnazioni sesto live di Malika Ayane per gli Under Uomini

Per far crescere il suo Davide Rossi, Malika ha deciso di portarlo a lezione… di ballo in una scuola di ballo frequentata da studenti in età avanzata e non, pare che la frequenti pure Malika, ma dice di essere “di legno”. E’ un modo per Davide di sfogare l’ansia accumulata in queste settimane.

Davide canterà il singolo “Treat You Better” di Shawn Mendes.

Le Assegnazioni di Samuel per i Gruppi

Samuel e i suoi gruppi commentano le loro esibizioni e quelle degli altri, con reazioni un po’ discordanti rispetto a quanto detto dai giudici. I Booda si confronteranno con Beyonce con Hold Up “un brano minore non conosciutissimo ma si presta per essere usato con l’orchestra” spiega Samuel. Mentre i Sierra useranno l’orchestra per riscrivere un brano di Ennio Morricone, nello specifico The Ecstasy of God de Il Buono il Brutto e il Cattivo.