X Factor 2019 le assegnazioni del terzo live (con doppia eliminazione): ecco le canzoni

X Factor 2019 le assegnazioni del terzo live: le canzoni che i 10 concorrenti di X Factor canteranno nel terzo live di giovedì 7 novembre in onda su Sky Uno.

Assegnazioni terzo live. – La gara di X Factor è ormai entrata nel vivo, sono partiti in dodici e adesso sono solo 10, con Malika Ayane scesa a due concorrenti dopo l’eliminazione di Enrico. Lo stesso vale per Sfera Ebbasta, gli over di Mara Maionchi e i gruppi di Samuel sono ancora al completo. La settimana è iniziata quindi i concorrenti rimasti si preparano per il terzo live che andrà in onda giovedì 7 novembre alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NowTV.


La terza puntata live (provando chissà a ritirare su gli ascolti) vedrà una doppia eliminazione: nella prima manche tutti canteranno i loro cavalli di battaglia e ci sarà un’eliminazione decisa solo dal televoto. Poi la manche vera e propria con le assegnazioni dei giudici e la seconda eliminazione.

Clicca qui per sapere cosa è successo nel secondo live

Le assegnazioni del terzo Live:

  • Davide Rossi canterà Why’d You Only Call Me When You’re High?” degli Arctic Monkeys
  • Lorenzo Rinaldi canterà “Baby I Love You” dei Ramones
  • Giordana canterà Bellyache di Billie Eilish
  • Sofia Tornambene canterà “C’est la vie” di Achille Lauro
  • Marco Saltari canterà “Foxy lady” “All along the watchtower” di Jimi Hendrix
  • Nicola Cavallaro canterà “Happy” di Pharrell Williams
  • Eugenio Campagna canterà un suo brano Cornflakes
  • Sierra canteranno/riscriveranno Le Acciunghe fanno il pallone di Fabrizio De Andrè
  • Seawords canteranno Vedrai Vedrai di Tenco
  • Booda canteranno All or Nothing di Eliphant

X Factor 2019 – Le Assegnazioni di Samuel per i Gruppi

Per festeggiare Samuel porta i suoi tre gruppi a Torino, le assegnazioni si svolgono a casa del cantante dei Subsonica, per una giornata diversa che si concluderà con un po’ di musica elettronica. Samuel commenta le esibizioni, dà dei “premi” (suoi vecchi MTV Awards) ai Seawords e ai Booda mentre rimprovera un ingresso ai Sierra.

Ai Sierra affida Le Acciunghe fanno il pallone di Fabrizio De Andrè, ovviamente da rileggere a proprio modo, un rischio grande per il rispetto della tradizione. Per i Seawords c’è un brano in italiano, con Vedrai Vedrai di Luigi Tenco e per Giulia sarà la prima volta che canterà in italiano in pubblico. All or nothing degli Eliphant per i Booda.

X Factor 2019, Assegnazioni terzo live di Malika Ayane per gli Under Uomini

Malika non riesce a non pensare all’eliminazione di Enrico Di Lauro, si rimprovera il fatto di non avergli assegnato la canzone giusta, cosa che potrebbe aver avuto un ruolo determinante nella sua eliminazione. Dopo un breve commento delle esibizioni del secondo live, Malika ha rivelato ai ragazzi le canzoni del terzo live.

Davide Rossi si esibirà con un brano indie-rock inglese, “Why’d You Only Call Me When You’re High” degli Arctic Monkeys. Per Lorenzo Rinaldi invece si è scelto il punk rock, “Baby I Love You” dei Ramones.

X Factor 2019 assegnazioni terzo live di Sfera Ebbasta per gli Under Donna

Per il terzo live Sfera Ebbasta ha scelto dei brani molto attuali, e ha portato le ragazze nel suo studio, dove era presente anche Charlie Charles. Anche qui dopo un breve commento alle esibizioni del secondo live, Sfera ha comunicato le canzoni alle ragazze.

Giordana canterà  di Billie Elish nastro nascente dell’elettronica statunitense per manten. Sofia Tornambene, invece canterà C’est la vie di Achille Lauro, conduttore della nuova versione dell’Extra Factor.

Assegnazioni terzo live di Mara Maionchi per gli Over

A dare del filo da torcere agli avversarci ci penserà Mara Maionchi, che la scorsa settimana ha rischiato di dover salutare il suo Marco Saltari dopo un’assegnazione che si è rivelata davvero pericolosa, per questo ha pensato al mondo di Jimi Hendrix con All along the Watchover Foxy Lady, cambiato per puntare su un brano più popolare.

Nicola Cavallaro ci renderà tutti felici con il tormentone contagioso di un famosissimo producer urban Happy di Pharrell Williams. Eugenio Campagna, invece, avrà un’assegnazione a sorpresa: canterà un suo brano visto che sia Samuel che Malika durante il live hanno fatto capire come un cantautore debba potersi esprimere. Mara e i suoi collaboratori hanno ascoltato diversi suoi inediti per valutare quale presentare e alla fine viene scelta Cornflakes.