X Factor 2019, gli ospiti del quinto live e primi dettagli sugli inediti

Guida Tv giovedi 5 dicembre

X Factor 2019, gli ospiti del quinto live in onda giovedì 21 novembre su Sky Uno: Mahmood e Gemitaiz & MadMan. I titoli degli inediti. Anticipazioni.

X Factor 2019 quinto live. La tredicesima edizione di X Factor è giunta ormai al quinto live, se vogliamo quello più importante di tutta l’edizione. Il quinto live andrà in onda giovedì 21 novembre su Sky Uno, e live in streaming su NowTV (la puntata sarà disponibile anche on-demand dopo la messa in onda, sia sul satellite che in streaming) e li conosceremo finalmente gli inediti dei 7 concorrenti rimasti.


I cantanti infatti si confronteranno per la prima volta (almeno seriamente) con il giudice più severo di tutti: il mercato discografico e il pubblico a casa che acquista e ascolta in streaming i singoli inediti presentati durante la puntata.

X Factor 2019 i titoli degli inediti

Ecco i primi dettagli sugli inediti dei sette concorrenti di X Factor:

  • Booda cantano “Elefante” scritto e composto da loro insieme a Samuel, Davide Napoleone e Alessandro Bavo;
  • Davide Rossi canterà “Glum“, scritto da Roberto Vernetti e Michele Clivati;
  • Eugenio Campagna canterà “Cornflakes” scritto interamente da lui (l’abbiamo già sentito, guarda qui);
  • Giordana Petralia canterà “Chasing Paper” scritto tra gli altri da Sia;
  • Nicola Cavallaro canterà “Like I Could“, tra i cui autori c’è Tom Walker;
  • La Sierra canteranno “Enfasi“, singolo che abbiamo già sentito alle audition;
  • Sofia Tornambene canterà “A Domani per Sempre“, un suo singolo che aveva già cantato alle audition (guarda qui).

X Factor 2019, svolgimento del quinto live

Il meccanismo di questo quinto live sarà molto diverso rispetto a quello a cui siamo abituati. Nella puntata di giovedì infatti si esibiranno tutti i cantanti con i loro inediti e a fine puntata ci sarà un momento “Out Now“. Un momento in cui il pubblico potrà decidere chi mandare al ballottaggio, ma nella puntata di domani non ci saranno eliminati. Il ballottaggio poi si svolgerà all’interno del sesto live dove si sfideranno: chi ha ricevuto meno voti nel corso del quinto live e il concorrente che ha avuto il minor numero di ascolti e download del suo inedito nelle piattaforme digitali.

Questo meccanismo è reso possibile grazie alla società GfK che fornice i dati di vendita che vengono usati per le classifiche ufficiali e le certificazioni discografiche (i dischi d’oro ecc…). Nel sesto live quindi verrà stilata una classifica dei 6 concorrenti rimasti in gara per capire quello che ha avuto un minor impatto sul mercato.

Il periodo di rilevazione sarà la settimana da venerdì 22 novembre a martedì 26 novembre. Il sesto live show, quindi, si aprirà subito con un’eliminazione.

Gli Ospiti del quinto live

Gli ospiti del quinto live di giovedì 21 novembre saranno Mahmood e Gemitaiz & MadMan. Ecco l’annuncio:

Come si vota?

La cosa più importante dei Live di X Factor è la votazione e come al solito non mancano i modi, tutti come ormai da qualche anno, gratuiti e interattivi.

  • WEB: xfactor.sky.it sia da desktop che da mobile (per accedere al voto è necessario loggarsi con Sky ID)
  • Twitter: con messaggio diretto verso gli account Twitter “@SkyUno” o “@XFactor_Italia”
  • App XF 2019: Per accedere al voto è necessario fare login con:
    Sky ID: inserendo in fase di registrazione info + codice smart card per i clienti Sky o senza codice smart card per i Prospect;
    Facebook;
    Twitter;
  • Smartwatch: per accedere al voto è necessario fare login con Sky ID, o FB o TW dall’App X Factor 2019;
  • Decoder Sky: canale interattivo/Tasto verde (solo per STBs connessi a Internet) e Sky Q.

Aggiornata come sempre l’app con le sezioni Home, dedicata ai contenuti editoriali, XF CLAP con l’applausometro, Protagonisti con lo spazio a giudici e concorrenti e Vota per scegliere il proprio preferito.