X Factor 2019: i Gruppi scelti da Samuel per i Live

X Factor 2019

X Factor 13 – Live di X Factor 2019 – Ecco i tre Gruppi scelte da Samuel per i Live

Dopo audizioni, bootcamp e home visit di stasera, giovedì 17 ottobre, sono finite le fasi della selezione dei concorrenti della tredicesima stagione di X Factor 2019 in onda ogni giovedì alle 21:15 su Sky Uno. Nella puntata gli aspiranti concorrenti di tutte le squadre sono volati a Berlino, dove hanno scoperto se saranno i nuovi concorrenti di X Factor.


Samuel quest’anno è a capo della squadra dei Gruppi, e durante i Bootcamp aveva scelto cinque concorrenti da portare con se agli Home Visit: i Kyber, i K_Mono, i Sierra (qui il video), i Seawards (qui il video) e i Booda.

X Factor 12, concorrenti ai Live scelti di Samuel – Squadra Gruppi

  • I Booda ai Live;
  • I Sierra ai Live;
  • I Seawords ai Live.

Samuel ha portato i gruppi al S036 è un locale storico frequentato da grandi artisti, tra cui lui e la sua band.

I primi a esibirsi sono i Kyber, “mi piacciono molto, ma hanno sempre portato brani un po’ parac*li” anticipa Samuel. Il gruppo canta Whatever It Takes degli Imagine Dragons. “Il dubbio che ho è che se loro hanno scelto questo brano il loro mondo è fatto di brani presi da Spotify.”

I prossimi a esibirsi sono i Seawords. Il gruppo si è esibito con un mashup tra Cry me a River e Save My Name. “Ha un mondo di sofferenza dentro che tira fuori quando canta che è molto bello. Deve trovare il modo di gestire quel pedalino quando canta.

Tocca ai Sierra, “a livello tecnico sono un po’ inferiori agli altri. Quindi devono tirare fuori la grintaMockingbird di Eminem con una parte di testo scritto da loro.

I K_mono hanno da subito rapito Samuel. Il gruppo canta “La descrizione di un attimo” di Tiromancino. “E’ arrivato anche al pubblico che non conosce, questa cosa qua mi ha un po’ incasinato la vita,” commenta Samuel.

I Booda cantano Hey Mama di David Guetta ft Nicki Minaj, il pubblico chiede il bis e i Booda cantano “Mezze verità” dei Sottotono. “Sono freschissimi e il loro mondo musicale e tutto da costruire… anche loro mi hanno incasinato la vita.

Come guardarla in Streaming? Repliche?

Se siete abbonati a Sky e vi siete persi la puntata, potete tranquillamente recuperarla on-demand. La puntata inoltre sarà disponibile live in streaming su NowTv (la tv in streaming di Sky), per chi è abbonato, e poi anche on-demand. Per le repliche su Sky Uno basta seguire la guida Sky, in ogni caso c’è sempre la differita su TV8 che va in onda il giorno dopo, venerdì alle 21:30 (fino agli Home Visit).

Live, Strafactor e X Factor Daily

Le Home Visit sono state l’ultimo scoglio da superare per ottenere un posto tra i 12 concorrenti di questa nuova edizione. I 12 – divisi nelle consuete categorie Under DonneUnder UominiOver 25 e Gruppi – saranno protagonisti dei Live, al via dal 24 ottobre dalla nuova location a Monza, tra i primi ospiti annunciati della serata c’è Mika, ex giudice di X Factor per tre edizioni.

Anche Strafactor tornerà in onda dal 24 ottobre. Il consueto appuntamento leggero, che va in onda dopo la conclusione dei live, probabilmente sarà molto diverso rispetto al passato. Ancora non ci sono conferme ufficiali ma Daniela Collu dovrebbe restare alla guida dello show, e i nuovi giudici quest’anno dovrebbero essere Achille Lauro e Pilar Fogliati (leggi qui l’indiscrezione).

X Factor Daily che andrà in onda a partire da domani, venerdì 18 ottobre, raccontando le storie dei concorrenti dal loft. Per la conduzione di quest’anno si è scelto un terreno inesplorato ma conosciuta, la rapper Luna Melis, ex concorrente di X Factor. (Leggi qui i dettagli).