X Factor 2019 gli eliminati del terzo live: al ballottaggio Lorenzo e Giordana e l’eliminato è (Spoiler)

X Factor 2019

X Factor 2019 eliminati del terzo live: Marco Saltari e Lorenzo gli eliminati

Dopo l’eliminazione di Enrico di Lauro degli Under Uomini di giovedì scorso è già ora del terzo live di X Factor 2019, in onda questa sera giovedì 7 novembre su Sky Uno. A differenza dei primi due live, per la puntata di stasera è prevista una doppia eliminazione, giusto per smuovere le acque.


I ragazzi si sfideranno in una prima manche tutti contro tutti con i cavalli di battaglia della durata di un minuto ciascuno. Sarà solo il pubblico da casa con il televoto a decidere l’eliminato. A quel punto i ragazzi salvati si sfideranno nella manche classica e i due meno votati andranno al ballottaggio con i giudici che decideranno il secondo eliminato.

X Factor 13 eliminato terzo Live, seconda manche al ballottaggio vanno Lorenzo e Giordana, eliminato Lorenzo

I primi a esibirsi sono i Booda, che stasera hanno cantato “All or Nothing” di Elliphant (guarda qui il video), Mara Maionchi con il suo commento (sul fatto che sono poco erotici), ha scatenato questa scelta.

Il prossimo è Nicola che si esibisce sulle note di “Happy“, brano di Pharrell Williams (guarda qui). La prossima a esibirsi è Sofia che si esibisce con C’est la Vie di Achille Lauro. In settimana Sofia dice che quando c’è Sfera non riesce ad esprimersi come vorrebbe, è molto timida (guarda qui il video).

Adesso è il turno di Lorenzo che canta “Baby I Love You” dei Ramones. Sfera Ebbasta si giustifica del fatto che attacca sempre i concorrenti di Malika, “se fossimo negli anni ottanta: fighissimo. Ma a me piacerebbe sentire qualcosa di nuovo, sarà che io sono giovane” dice Sfera commentando l’esibizione. Malika risponde dice che si sente sempre in radio e bacchetta Sfera chiedendogli di essere più delicato e fanno uno scambio di battute sulle radio per “radical chic” (per Malika) e quelle per “giovani” per Sfera.

I prossimi a esibirsi sono I Sierra che ormai ci hanno abituati ai loro testi sulla scia di Anastasio della scorsa edizione. Stasera hanno cantato sulla base di “Le Acciughe fanno il pallone” di Fabrizio De Andrè (guarda qui il video)

Dopo la pubblicità si torna in studio con Giordana che canta “Bellyache” di Billie Eilish, che ha conquistato i giudici. (guarda qui il video)

Subito dopo è la volta della sfida di Eugenio Campagna che porta un suo inedito Cornflakes raccogliendo quanto suggerito da Malika e Samuel la scorsa settimana. Malika è contenta e lancia un’ulteriore sfida “eh allora una basta…” risponde Mara ma Samuel aggiunge “se questo è il risultato” e poi fa i complimenti al ragazzo, cui si associa anche Sfera. (guarda qui il video)

Arriva ora Davide Rossi che canta Why’d You Only Call Me When You’re High?” degli Arctic Monkeys, apprezzato dai giudici.

Vedrai Vedrai di Luigi Tenco è la scelta per I Seawords, tutti emozionati e convinti i giudici anche se Malika sottolinea che qualche difetto c’è stato. Chiusa la seconda manche.

Prima del verdetto arriva Marracash.

I due nomi al ballottaggio sono Lorenzo (U. Uomo) e Giordana. Dopo la pubblicità ci sarà direttamente il verdetto, i ragazzi non canteranno il cavallo di battaglia già fatto alla prima manche. Sfera elimina Lorenzo, Malika elimina Giordana, Mara elimina Lorenzo e Samuel elimina Lorenzo. Lorenzo è il quarto eliminato.

X Factor 13 eliminato terzo live, prima manche: il primo eliminato è Marco Saltari

La puntata inizia con Alessandro Cattelan che fa un monologo d’apertura ripercorrendo i momenti/vestiti dei primi due live, con qualche battuta in mezzo. Classifichiamola come operazione non riuscitissima! La sigla invece vede protagonisti i giudici, con Samuel che canta un suo vecchio brano “La Statua della mia libertà“. Malika invece ha cantato la sua “Senza fare sul serio“. Sfera Ebbasta invece si è esibito con “Ricchi X Sempre“. (guarda qui la sigla).

La prima manche è velocissima, durerà una ventina di minuti. I ragazzi canteranno a staffetta i loro cavalli di battaglia e il pubblico tramite il televoto sceglierà il primo eliminato della serata. Inizia Lorenzo con “Let Her Go dei Passenger, poi è il turno dei Sierra che cantano “Enfasi” sulle note di Milky Chance. Continua Giordana che canta “Wicked Game” di Chris Isaak con l’arpa.

Eugenio invece riproponeEn e Xanax” di Samuele Bersani. I Booda cantano “Hey Mama” di Nicki Minaj e David Guetta, già cantata agli Home Visit. E’ il turno di Nicola che canta “Love is a Losing Game” nella versione di Sam Smith. I Seawords hanno cantato “Dream On” dei Depeche Mode. Sofia ha cantato un suo inedito “A domani per sempre“, Marco invece ha proposto “Get Up Stand Up” di Bob Marley. Davide, infine, ha cantato “Lately” di Stevie Wonder.

Spazio ai commenti dei giudici. Sfera attacca ancora un cantante di Malika, dice che Lorenzo non lo convince molto, che non si lascia andare troppo. Mara è d’accordo, era poco allegro. Malika difende Lorenzo dicendo che il pezzo non è allegro, si intitola Let Her Go e tira una frecciatina agli altri dicendo che tutti erano incantati alle audition (riferendosi a Lorenzo), “ma adesso sono cambiate le priorità.” Samuel elogia Sofia. In generale tanti complimenti per i Booda.

Televoto chiuso, Alessandro Cattelan annuncia il primo eliminato della serata: Marco Saltari.

Come si vota?

Tanti modi tutti gratuiti per votare i vari concorrenti divisi nelle quattro categorie assegnate a ciascun giudice: Mara Maionchi che si occupa degli Over (qui i concorrenti), accanto a lei 3 novità Malika Ayane cui sono stati affidati gli Under Uomini (qui per scoprire chi sono), Samuel seguirà i Gruppi (qui i nomi) e Sfera Ebbasta guida le Under Donna (scoprile qui).

Per votare i concorrenti basta andare sul sito xfactor.sky.it sia da desktop che da mobile (per accedere al voto è necessario loggarsi con Sky ID); usare Twitter con messaggio diretto verso gli account Twitter “@SkyUno” o “@XFactor_Italia”; usare l’App ovviamente facendo il login o con Sky ID o con Facebook o Twitter; via Smartwoatch (sempre previa registrazione); con il tasto verde del decoder connesso a interne.

Extra Factor 2019 Pilar Fogliati e Achille Lauro nuovi conduttori

Come rivedere il secondo live

Il primo live di X Factor 13 sarà disponibile On Demand e in streaming su Now Tv, saranno diverse le repliche su Sky Uno e mercoledì andrà in onda in replica in 1a tv free su Tv8.