X Factor 2019 eliminato primo live: Mika salva Giordana, ecco l’eliminato dopo il Tilt (Spoiler)

Giordana canta Jocelyn Flores

X Factor 2019 eliminato primo live. X Factor 13 la prima puntata: Mariam ed Enrico al Tilt.

Il primo live di X Factor 13 si apre con un’esibizione di Alessandro Cattelan con i ragazzi e i giudici.


La serata è strutturata su tre manche con 4 cantati ciascuno. I meno votati dal pubblico di ciascuna manche si ritrovano allo scontro finale ma un giudice misterioso (l’ospite Mika) potrà salvare il suo preferito.

X Factor 13 eliminato primo live: prima manche al ballottaggio Mariam

Il primo nome all’ultimo scontro è: Mariam

La prima manche si è aperta con Mariam che ha cantanto “Juice” di Lizzo, poi i Seawords con Pyro dei Kings of Lion, Eugenio Campagna con Arsenico di Aiello e Davide con How Long (Has This Been Going On).

X Factor 2019 eliminato primo live: seconda manche

Il secondo nome all’ultimo scontro è: Giordana

Prima dell’inizio della seconda manche arriva Mika.

La seconda manche parte con Nicola che canta “This Is America” di Childish Gambino, a seguire Lorenzo con “Don’t Look back in Anger” degli Oasisè poi il momento della musica avvolgente dei Booda con 212 di Azealia Banks, chiude Giordana con “Jocelyn Flores” di XXXTentacion.

Prima del verdetto è il momento di Coez.

Terza manche

Il terzo nome allo scontro finale è: Enrico

La terza manche si apre con Sofia con “L’ultimo bacio”, subito dopo Enrico Di Lauro canta “Love Will Tear Us Apart” dei Joy Division, terzi sono i Sierra che hanno lavorato sul brano “Dark Horse” di Katy Perry, chiude la manche Marco con “Sugarman” di Sisto Rodriguez.

X Factor 13 lo scontro finale primo live e l’eliminato è: Mariam

Torna Mika sul palco per cantare prima di decidere chi salvare.

Il cavallo di battaglia di Mariam è Gioventù Bruciata. Giordana all’ultimo scontro porta Strange World. Enrico canta Make You Feel My Love.

Mika salva Giordana. Tra Enrico e Mariam, Sfera elimina Enrico, Malika elimina Mariam, Samuel elimina Mariam e Mara elimina Enrico quindi si va al Tilt. Il pubblico ha deciso di eliminare Mariam.

Extra Factor 2019 Pilar Fogliati e Achille Lauro nuovi conduttori

Come si vota?

Tanti modi tutti gratuiti per votare i vari concorrenti divisi nelle quattro categorie assegnate a ciascun giudice: Mara Maionchi che si occupa degli Over (qui i concorrenti), accanto a lei 3 novità Malika Ayane cui sono stati affidati gli Under Uomini (qui per scoprire chi sono), Samuel seguirà i Gruppi (qui i nomi) e Sfera Ebbasta guida le Under Donna (scoprile qui).

Per votare i concorrenti basta andare sul sito xfactor.sky.it sia da desktop che da mobile (per accedere al voto è necessario loggarsi con Sky ID); usare Twitter con messaggio diretto verso gli account Twitter “@SkyUno” o “@XFactor_Italia”; usare l’App ovviamente facendo il login o con Sky ID o con Facebook o Twitter; via Smartwoatch (sempre previa registrazione); con il tasto verde del decoder connesso a interne.

X Factor 2019 come rivedere il primo live

Il primo live di X Factor 13 sarà disponibile On Demand e in streaming su Now Tv, saranno diverse le repliche su Sky Uno e mercoledì andrà in onda in replica in 1a tv free su Tv8.