X Factor 2019 eliminato secondo live: Marco e Enrico all’ultimo scontro, eliminato è (Spoiler)

x factor 2019

X Factor 2019 eliminato secondo live: Enrico e Marco i due al ballottaggio

Dopo l’eliminazione di Maryam al Tilt nel primo Live è già tempo di passare al secondo Live di X Factor 2019, questa sera giovedì 31 ottobre su Sky Uno.


L’apertura di puntata è all’insegna del Green, da sempre infatti X Factor è sensibile ai temi legati all’ambiente e al rispetto della natura e del pianeta, così l’inizio della puntata di questa settimana l’ospite internazionale Lewis Capaldi, canta con i ragazzi la sua hit Someone You Loved. 

X Factor 13 scontro finale secondo live: eliminato Enrico

Yesterday dei Beatles è il cavallo di battaglia di Enrico.

Breaking the Girl dei Red Hot Chilly Peppers è il cavallo di battaglia di Marco.

Mara naturalmente elimina Enrico e Malika Marco, Samuel elimina Enrico, Sfera Ebbasta elimina Enrico.

X Factor 13 eliminato secondo Live: prima manche al ballottaggio Enrico

Il nome al ballottaggio dopo la prima manche è Enrico

Sei cantanti in gara. I Booda hanno aperto il secondo live Take You There Kiesza e Missy Elliott.

Poi Giordana ha cantato Summertime Sadness di Lana Del Rey scatenando il dibattito non tanto sulla sua interpretazione quanto sull’uso o meno dell’arpa e sul fatto che le vengano assegnati brani con un’aria un po’ “antica”.

Terzo è Enrico con Cieli Immensi di Patty Pravo; quarto a salire sul palco è Nicola con All Town Roads di Lil Nas X feat Billy Ray Cyrus; quinti i Sierra che hanno rielaborato con un loro testo un brano di Ariana Grande, 7 Rings, che a sua volta era legato a un brano di John Coltrane, il loro testo era profondo e attuale.

Chiude la prima manche Lorenzo Rinaldi con La Notte di Arisa, con la discussione che tra Malika e Samuel si è accesa sulla produzione che copre la performance, come per Enrico. In attesa del verdetto anche l’esibizione dei Maneskin.

X Factor 13 eliminato secondo Live: Marco è il meno votato della seconda manche

Al ballottaggio va Marco.

La seconda manche si apre con Sofia che canta Fix You dei Coldplay “delicata e fragile per arrivare al cuore” secondo Mara. Secondo è Marco che canta invece un “brano religioso” My Sweet Lord di George Harrison, sia per Samuel, Sfera e Malika è mancato qualcosa “un coro gospel” per Samuel.

Sul palco arrivano in Seawords che cantano Clocks Go Foward di James Bay, in cui Loris (chitarrista) vuole provare a emergere di più e canta, “cristallini” per Mara “hanno l’emozione molto rara quella del freddo”. Quarto è Davide Rossi che canta In alto mare di Loredana Bertè “stavolta hai fatto un pezzo vecchio senza sembrare vecchio” dice Sfera Ebbasta mentre per Mara non è chiara la strada ma lui è bravo.

Ultimo è Eugenio Campagna che canta Scomparire di Giovanni Truppi, un brano che parla di anoressia, un’esibizione molto intima, Samuel invita i cantautori a scrivere magari qualche pezzo anche loro come i rapper e Alessandro Cattelan dà una sorta di via libera. Dalla prossima settimana Eugenio/Comete inserirà qualche suo verso?

La manche si chiude e dopo il riassunto tornerà Lewis Capaldi.

Come si vota?

Tanti modi tutti gratuiti per votare i vari concorrenti divisi nelle quattro categorie assegnate a ciascun giudice: Mara Maionchi che si occupa degli Over (qui i concorrenti), accanto a lei 3 novità Malika Ayane cui sono stati affidati gli Under Uomini (qui per scoprire chi sono), Samuel seguirà i Gruppi (qui i nomi) e Sfera Ebbasta guida le Under Donna (scoprile qui).

Per votare i concorrenti basta andare sul sito xfactor.sky.it sia da desktop che da mobile (per accedere al voto è necessario loggarsi con Sky ID); usare Twitter con messaggio diretto verso gli account Twitter “@SkyUno” o “@XFactor_Italia”; usare l’App ovviamente facendo il login o con Sky ID o con Facebook o Twitter; via Smartwoatch (sempre previa registrazione); con il tasto verde del decoder connesso a interne.

Extra Factor 2019 Pilar Fogliati e Achille Lauro nuovi conduttori

Come rivedere il secondo live

Il primo live di X Factor 13 sarà disponibile On Demand e in streaming su Now Tv, saranno diverse le repliche su Sky Uno e mercoledì andrà in onda in replica in 1a tv free su Tv8.