X Factor 2019, la finale: Robbie Williams duetta con i Booda, Sierra, Sofia e Davide (VIDEO)

Robbie Williams

X Factor 2019 la finale: nella prima manche Robbie Williams duetta con i Booda, Sierra, Sofia Tornambene e Davide Rossi (VIDEO)

L’ospite più importante della finale di X Factor è sicuramente Robbie Williams, che nella puntata di stasera è stato protagonista della prima manche della finale creato un momento di musica molto bello. Il cantante inglese ha duettato insieme ai quattro finalisti, a staffetta. Ecco come è andata.


Clicca qui per guardare il video dei duetti dei finalisti con Robbie Williams.

La prima a cantare è Sofia Tornambene sulle note di “She’s the One” molto semplice e delicata. Seguono i Sierra che cantano “Supreme” di Robbie Williams, o meglio: lui canta “Suprime”, loro come al solito cantano un loro testo sulla stessa base.

E’ il turno dei Booda che cantano (e suonano) “Kids” un duetto che Robbie Williams ha realizzato con Kylie Minogue nel 2000. Finora l’esibizione più movimentata e interessante.

Infine è il turno di Davide Rossi, che ha cantato “Feel” insieme a Robbie Williams. Una coppia strana: uno, Davide Rossi, impostato, semplice, e forse troppo anonimo, l’altro… beh l’opposto.

Robbie Williams conclude la manche cantando da solo un classico: “Angels“, verso la fine del brano entrano in scena i quattro finalisti e lo accompagnano.

X Factor 2019 la finale: come funziona?

Ma come si svolgerà la finale di X Factor 13?

La formula è sempre la stessa degli ultimi anni. I giudici non giudicano più, saranno ormai dei supporter dei loro concorrenti in gara: Malika è riuscita a portare in finale Davide Rossi, un Under Uomo con cui ha costruito un percorso ben preciso; Samuel, leader dei Subsonica, è il primo nella storia della trasmissione (almeno nella sua versione italiana) a portare due gruppi in finale Booda e Sierra; Sfera Ebbasta ha puntato tutte le sue fiches su Sofia, Mara starà a guardare infatti per la prima volta in 9 edizioni non ha un concorrente in finale. La stratega ha perso il suo tocco.

La prima manche vedrà i quattro concorrenti cantare con il super-ospite di puntata Robbie Williams: ciascuno dei 4 si esibirà con lui, sottoponendosi al giudizio del pubblico. Finito il giro e chiuso il televoto (in fondo trovi tutti i modi per votare) ci sarà il primo eliminato.

I 3 rimasti si sfideranno con un classico Best Of del loro percorso a X Factor (qui trovi le tre canzoni scelte per ciascun concorrente dai propri giudici).

Infine i 2 rimasti si sfideranno con il loro inedito: Sofia con A Domani per SempreDavide con GlumBooda con Elefante e Sierra con Enfasi.