Home TV X Factor 2019, chi sono i 4 finalisti?

X Factor 2019, chi sono i 4 finalisti?

- Pubblicita -

X Factor 2019 chi sono i finalisti?

Giovedì 12 novembre conosceremo il nome del tredicesimo vincitore di X Factor, alla fine di un’edizione poco esaltante che ha visto precipitare gli ascolti dopo i fasti delle ultime annate. Chissà che chi riuscirà a trionfare domani in diretta su Sky Uno e Tv8 e in streaming su Now Tv non sia più fortunato, finendo per vincere la sfida delle vendite.

Guardando proprio agli inediti su Spotify nei Top 200 si ritrovano solo Sierra e l’eliminato Eugenio Campagna, cui si aggiunge su iTunes Sofia Tornambene (qui gli inediti nelle classifiche). Anche questo è un po’ il sintomo di un’edizione di X Factor 2019 poco “fortunata”, come ha riportato su Twitter Reality House nella classifica FIMI sono entrati gli inediti di Sierra 11° Sierra, Eugenio 19° e Sofia 27°, mentre lo scorso anno c’erano  Anastasio 1°, Martina 2°, Luna 6°, Bowland 13° Leo Gassman 18°, 48° Sherol e Renza 55°.

Clicca qui per le assegnazioni della finale

In tutto questo giovedì 12 dicembre c’è una finale in diretta dal Forum di Assago da portare a casa, condotta da Alessandro Cattelan che guiderà i 4 giudici Mara Maionchi, per la prima volta senza alcun concorrente, Samuel, che per la prima volta ha portato due gruppi in finale, Malika Ayane e Sfera Ebbasta. Ospiti della puntata Robbie Williams che duetterà con i 4 concorrenti nella prima manche, Ultimo e Lous and the Yakuza. 

Ma chi sono i 4 finalisti di X Factor?

Sierra – Finalisti X Factor 2019

- Pubblicita -

Autotune e parole a raffica per la/i Sierra.

Giacomo e Massimo sono i Sierra, hanno 26 anni e vengono da Roma. Il nome Sierra nasce dalla volontà di creare un luogo immaginario dove potersi isolare. Hanno personalità opposte ma complementari. Giacomo è un casinista e Massimo più introverso, una combo tutta da scoprire sul palco di X Factor 2019. I due durante tutto i X Factor si sono esibiti riscrivendo le parole di canzoni più famose, oltre che presentando Enfasi, il loro inedito. 

Sofia Tornambene – Finalisti X Factor 2019

Simile a Francesca Michielin (inutile negarlo) sia nella voce che nello stile, Sofia Tornambene ha 17 anni, viene da Civitanova Marche e sogna di dinventare una cantautrice. Inizia a studiare canto fin da piccola seguendo la passione del padre, un musicista jazz.

E’ molto giovane ma i suoi idoli sono pietre miliari della musica come Michael Jackson e Freddie Mercury. Il suo nome d’arte Kimono unisce la sua passione per la musica e quella per le arti marziali. Il suo singolo è A Domani per Sempre, brano scritto da lei e presentato anche alle audizioni.

Booda – Finalisti X Factor 2019

Ritmo, musicalità e professionalità per la band che arriva da Roma. Alessio, Federica e Martina sono i Booda, insieme da poco ma uniti dalla musica e sono a X Factor per divertirsi. Per loro Booda è anche un aggettivo con il quale definiscono il loro genere, amano riproporre nuovi arrangiamenti dei lavori di altri artisti mettendo un pizzico di Booda in tutto ciò che fanno, proprio come una vera magia. Elefante è il loro inedito in italiano, nonostante sia per loro più semplice cantare in inglese.

Davide Rossi – Finalisti X Factor 2019

- Pubblicita -

Si potrebbe quasi considerare “l’intruso”, arrivato in finale un po’ per caso e per una sorta di suicidio di Eugenio che nella puntata prima della semifinale si è inimicato giudici e pubblico con due semplici parole “sono stanco”, ecco così che Davide Rossi da improbabile è diventato finalista. Merito suo e della sua giudice che gli ha cucito addosso il percorso ideale.

Davide Rossi ha 21 anni e viene da Rieti. Aspetta l’amore ma dedica testa e cuore alla musica. Davide è un ragazzo di altri tempi, legato ai grandi classici della musica italiana degli anni ’70 e ‘80 ai quali si ispira molto. La musica ha un ruolo molto importante nella sua vita, è il suo modo per risolvere i problemi e per risollevarsi il morale quando qualcosa non va. Il suo inedito è Glum.

Come si vota?

Tanti modi tutti gratuiti per votare i vari concorrenti divisi nelle quattro categorie assegnate a ciascun giudice: Mara Maionchi che si occupa degli Over (qui i concorrenti), accanto a lei 3 novità Malika Ayane cui sono stati affidati gli Under Uomini (qui per scoprire chi sono), Samuel seguirà i Gruppi (qui i nomi) e Sfera Ebbasta guida le Under Donna (scoprile qui). Metodi validi anche in finale per i 4 finalisti.

Per votare i concorrenti basta andare sul sito xfactor.sky.it sia da desktop che da mobile (per accedere al voto è necessario loggarsi con Sky ID); usare Twitter con messaggio diretto verso gli account Twitter “@SkyUno” o “@XFactor_Italia”; usare l’App ovviamente facendo il login o con Sky ID o con Facebook o Twitter; via Smartwoatch (sempre previa registrazione); con il tasto verde del decoder connesso a internet.

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!