X Factor 2019: gli Under Uomini scelti da Malika Ayane per i Live

X Factor 2019 Under Uomini

X Factor 13 – Live di X Factor 2019 – Ecco i concorrenti “Under Uomini” scelti da Malika Ayane per i Live

Dopo audizioni, bootcamp e home visit di stasera, giovedì 17 ottobre, sono finite le fasi della selezione dei concorrenti della tredicesima stagione di X Factor 2019 in onda ogni giovedì alle 21:15 su Sky Uno. Nella puntata gli aspiranti concorrenti di tutte le squadre sono volati a Berlino, dove hanno scoperto se saranno i nuovi concorrenti di X Factor.


Malika quest’anno è a capo della squadra degli Under Uomini, e durante i Bootcamp aveva scelto cinque concorrenti da portare con se agli Home Visit: Davide Rossi (guarda qui), Nuela – Carote (guarda qui), Enrico di Lauro – Hary Dila (guarda qui), Lorenzo Rinaldi (guarda qui) e Daniel Acerboni.

X Factor 12, concorrenti ai Live scelti di Malika Ayane – Squadra Under Uomini

Le Scelte:

  • Davide Rossi ai Live;
  • Enrico Di Lauro ai Live;
  • Lorenzo Rinaldi ai Live.

Malika, accompagnata da Alessandro Cattelan, ha portato i ragazzi al Delphi, uno dei locali storici di Berlino di aggregazione culturale. La cantante ha scelto Axel Reinemer come accompagnatore per i suoi under uomini: “un po’ li invidio eh.” dice Malika.

Il primo “Under Uomini” ad esibirsi è Lorenzo Rinaldi. che canta Too Much to Ask di Niall Horan. Malika riflette: “la cosa di fare l’acusto può essere un po’ così… portarlo fuori da questa cosa sarebbe possibile? Non lo so…

E’ il turno di Daniel Acerboni che canta “Rescue Me” dei One Repubblic, dice che ha voluto cambiare genere per stupire Malika. “Ha usato pochissimi falsetti, è andato molto positivo.

Enrico di Lauro si esibisce con When We were Young di Adele. Malika si chiese se Enrico sia scontroso o se è solo riservato. “Canta piano quando non c’era l’accompagnamento, poi quando è arrivato è andato molto forte. Non lo so.”

Adesso è il turno di Nuela, dopo Carote e Al Mio Funerale tutti si aspettano di tutto. Nuela ha portato una versione rivisitata di Sweet but Psycho di Ava Max. “Mi avevi promesso di cantare Settimo Nano ai Bootcamp” dice Nuela, e lui esegue. “Un po’ stonacchiato, però paradossalmente aveva un timbro interessante.” dice Malika.

Davide Rossi porta Jamiroquai con “Virtual Insanity“. “Mi ha corso sul tempo e ha fatto un po’ di smorfie vocali.” Commenta Malika.

Malika chiama Daniel per il verdetto: “Non mancava niente se non la tua consapevolezza su come centrare l’obiettivo… per questo motivo non posso portarti con me. Credi in te stesso, perchè se non lo fai più non lo può fare nessuno.”

Malika chiama Davide Rossi: “Se alle audizioni ero convinta ma no, e ai bootcamp mi hai fatto impazzire, nell’ultima hai corso troppo nella parte in cui eri libero. Con te si deve fare un lavoro basato sulla fiducia ed è difficile perchè il tempo che abbiamo poco tempo… E mi sa che facciamo questa strada Insieme.”

E’ il turno di Enrico: “devi imparare ad usare la voce nei cambi di tensione. Dobbiamo fare un lavoro per tirare fuori le cose facilmente. E se ti va, anzi visto che va a me, ti porto con me ai Live.

E il turno di Nuela e Lorenzo. “Ho guardato la vostra voluzione. Nuela non hai brillato come speravo. Per Lorenzo, in mezzo alla band la tua chitarra era marginale, quindi sono in crisi… Lorenzo andiamo ai Live.”

Come guardarla in Streaming? Repliche?

Se siete abbonati a Sky e vi siete persi la puntata, potete tranquillamente recuperarla on-demand. La puntata inoltre sarà disponibile live in streaming su NowTv (la tv in streaming di Sky), per chi è abbonato, e poi anche on-demand. Per le repliche su Sky Uno basta seguire la guida Sky, in ogni caso c’è sempre la differita su TV8 che va in onda il giorno dopo, venerdì alle 21:30 (fino agli Home Visit).

Live, Strafactor e X Factor Daily

Le Home Visit sono state l’ultimo scoglio da superare per ottenere un posto tra i 12 concorrenti di questa nuova edizione. I 12 – divisi nelle consuete categorie Under DonneUnder UominiOver 25 e Gruppi – saranno protagonisti dei Live, al via dal 24 ottobre dalla nuova location a Monza, tra i primi ospiti annunciati della serata c’è Mika, ex giudice di X Factor per tre edizioni.

Anche Strafactor tornerà in onda dal 24 ottobre. Il consueto appuntamento leggero, che va in onda dopo la conclusione dei live, probabilmente sarà molto diverso rispetto al passato. Ancora non ci sono conferme ufficiali ma Daniela Collu dovrebbe restare alla guida dello show, e i nuovi giudici quest’anno dovrebbero essere Achille Lauro e Pilar Fogliati (leggi qui l’indiscrezione).

X Factor Daily che andrà in onda a partire da domani, venerdì 18 ottobre, raccontando le storie dei concorrenti dal loft. Per la conduzione di quest’anno si è scelto un terreno inesplorato ma conosciuta, la rapper Luna Melis, ex concorrente di X Factor. (Leggi qui i dettagli).