X Factor 2019: gli Over scelti da Mara Maionchi per i Live

X factor 13

X Factor 13 – Live di X Factor 2019 – Ecco i tre concorrenti “Over” scelti da Mara Maionchi

Dopo audizioni, bootcamp e home visit di stasera, giovedì 17 ottobre, sono finite le fasi della selezione dei concorrenti della tredicesima stagione di X Factor 2019 in onda ogni giovedì alle 21:15 su Sky Uno. Nella puntata, a differenza delle passate edizioni, gli aspiranti concorrenti di tutte le squadre sono volati a Berlino, dove hanno scoperto se saranno i nuovi concorrenti di X Factor.


Mara Maionchi quest’anno è a capo degli Over, e ai Bootcamp aveva scelto cinque concorrenti da portare con se agli Home Visit: Nicola Cavallaro (guarda qui), Eugenio Campagna/Comete (guarda qui e qui), Marco Saltari (Jordi Brown), Gabriele Troisi e Thomas Tai.

X Factor 12, concorrenti ai Live scelti di Mara Maionchi – Squadra Over

Campagna/Comete (guarda qui e qui), Marco Saltari (Jordi Brown), Nicola


Il meglio degli Home Visit

Durante la presentazione Mara Maionchi spiega come sono i ragazzi a proporre il loro brano “così posso capire anche il loro stile”.

Accompagnano i ragazzi i Bamboo che suonano strumenti riciclati e suonano su un ponte.

Il primo è Nicola Cavallaro che si è un po’ tagliato la barba “ed è meglio” dice Mara. Nicola canta Leave a Light On di Tom Walker.

Ora arriva Gabriele con Ti Ti Ti di Rino Gaetano, piaciuto a tutti. Adesso arriva Thomas Tai che canta Faith di George Micheal “hai cantato bene perchè sei bravo”.

Arriva Eugenio Campagna (in arte Comete) che canta Lucio Dalla con Futura “l’ha scritta a Checkpoint Charlie” ricorda Malika ma Cattelan guarda Mara e dice “è un parac**o” poi a te quando vanno a toccare pezzi storici..””Bravo Campagna” dice Mara poi con Cattelan “possono far mare queste cose”.

Marco Saltari (Jordi Brown) durante le Audizioni Sfera Ebbasta gli ha dato un No perchè non era facilmente spendibile per il mercato di oggi. Oggi canta Soul Train di Alboroise.

E con queste gli Home Visit Over sono finite, ma prima del verdetto la palla passa ai gruppi.

Il momento del verdetto. Il primo è Thomas Tai “a te manca la comunicazione” dice Mara che non lo porta ai Live. Poi chiama Eugenio e Marco insieme e li prende tutti e due! Adesso tra Nicola e Gabriele ai Live porta Nicola.

Come guardarla in Streaming? Repliche?

Se siete abbonati a Sky e vi siete persi la puntata, potete tranquillamente recuperarla on-demand. La puntata inoltre sarà disponibile live in streaming su NowTv (la tv in streaming di Sky), per chi è abbonato, e poi anche on-demand. Per le repliche su Sky Uno basta seguire la guida Sky, in ogni caso c’è sempre la differita su TV8 che va in onda il giorno dopo, venerdì alle 21:30 (fino agli Home Visit).

Live, Strafactor e X Factor Daily

Le Home Visit sono state l’ultimo scoglio da superare per ottenere un posto tra i 12 concorrenti di questa nuova edizione. I 12 – divisi nelle consuete categorie Under DonneUnder UominiOver 25 e Gruppi – saranno protagonisti dei Live, al via dal 24 ottobre dalla nuova location a Monza, tra i primi ospiti annunciati della serata c’è Mika, ex giudice di X Factor per tre edizioni.

Anche Strafactor tornerà in onda dal 24 ottobre. Il consueto appuntamento leggero, che va in onda dopo la conclusione dei live, probabilmente sarà molto diverso rispetto al passato. Ancora non ci sono conferme ufficiali ma Daniela Collu dovrebbe restare alla guida dello show, e i nuovi giudici quest’anno dovrebbero essere Achille Lauro e Pilar Fogliati (leggi qui l’indiscrezione).

X Factor Daily che andrà in onda a partire da domani, venerdì 18 ottobre, raccontando le storie dei concorrenti dal loft. Per la conduzione di quest’anno si è scelto un terreno inesplorato ma conosciut, la rapper Luna Melis, ex concorrente di X Factor. (Leggi qui i dettagli).