X Factor 2019 le assegnazioni del secondo live: ecco le canzoni

X Factor 2019 concorrenti

X Factor 2019 le assegnazioni del secondo live: le canzoni che i concorrenti di X Factor canteranno nel secondo live di giovedì 31 ottobre in onda su Sky Uno.

Dopo il primo live gli 11 concorrenti si stanno preparando al secondo live della tredicesima stagione di X Factor che andrà in onda giovedì 31 ottobre alle 21:15 su Sky Uno. Come sempre ritroveremo Alessandro Cattelan alla conduzione e i quattro giudici: Malika Ayane, Samuel, Sfera Ebbasta e Mara Maionchi. Ospiti del secondo live Lewis Capaldi e i Maneskin. 


Nella puntata di oggi di X Factor Daily, condotto da Luna (ex concorrente di X Factor), abbiamo scoperto le canzoni che Mara Maionchi e Samuel hanno assegnato alle loro squadre, dopo le assegnazioni di Malika Ayane e Sfera Ebbasta. Vediamole:

Ecco cosa è successo al primo live, l’eliminato – Clicca qui

X Factor 2019 assegnazioni di Mara Maionchi per gli Over

Mara Maionchi porta i suoi ragazzi a incontrare le sue amiche al circolo in cui gioca a Burraco. I tre concorrenti hanno rivisto le esibizioni capendo con Mara e il suo collaboratore come e dove migliorare.

Per Eugenio Campagna ha assegnato Scomparire di Giovanni Truppi, una canzone sull’anoressia “cantare questa canzone è tutto quello che voglio fare nella vita, cantare una storia”. Marco canterà invece un “brano religioso” My Sweet Lord di George Harrison “per un anno e mezzo mi sono addormentato sentendo questa canzone, grazie”. Nicola Cavallaro ha invece un brano All Town Roads Lil Nas X feat Billy Ray Cyrus che unisce trap e blues.

X Factor 2019 assegnazioni di Samuel per i Gruppi

Samuel va a trovare i suoi Gruppi al loft. Per Samuel la scommessa vinta è stata con i Sierra mentre i Booda hanno convinto ma devono lavorare per amalgamare al meglio gli strumenti.

“Se assegno un brano che racconta me e non l’artista è più faticoso per lui” spiega Samuel quindi assegna Take You There Kiesza e Missy Elliott ai Booda; per i Seawords un brano per far emergere anche la chitarra che è Clocks Go Foward di James Bay; sui Sierra si è concentrato su un testo loro presentato agli artist proposition su una base di Ariana Grande 7 Rings.

Assegnazioni di Sfera Ebbasta per gli Under Donna

Sfera Ebbasta inizia il dialogo con le ragazze cercando di incoraggiarle e spiegando che le critiche fanno parte del mestiere, riferendosi in particolare a Giordana, oggetto di critiche dal primo live, da parte di Mika. Lui ne ha ricevute tante sia di recente in seguito al caos che si è creato in uno dei suoi concerti che ha provocato la morte di alcune persone, sia agli inizi tra denti d’oro e per il colore dei capelli.

Per le assegnazioni, Sfera ha dato “Summertime Sadness” di Lana Del Rey a Giordana che eseguirà al piano, lasciando da parte la sua amata arpa come richiesto al primo live. Sofia invece canterà “Fix You” dei Coldplay.

Le Assegnazioni di Malika Ayane per le Under Uomini

Malika Ayane ha iniziato il suo discorso cercando di spronare Enrico dicendo di far uscire un po’ di più di se stesso per evitare di finire di nuovo al ballottaggio. Per quanto riguarda le assegnazioni, i ragazzi canteranno brani di donne: Enrico Di Lauro canterà “Cieli Immensi” di Patty Pravo. Lorenzo Rinaldi invece interpreterà “La Notte” di Arisa”. Infine Davide Rossi canterà “In alto mare” di Loredana Bertè.