X Factor 2019 gli Over scelti da Mara Maionchi ai Bootcamp

x factor 2019 mara maionchi

X Factor 13 – Bootcamp di X Factor 2019 Over di Mara Maionchi i concorrenti scelti

Seconda serata dedicata ai Bootcamp giovedì 10 ottobre su Sky Uno, dopo le Under Donna di Sfera Ebbasta (leggi qui) e i Gruppi di Samuel (li trovi qui) è la volta di Mara Maionchi di selezionare gli Over e di Malika Ayane di scegliere i suoi Under Uomini. In arrivo anche il Daily di X Factor che sarà condotto da Luna della scorsa edizione del programma. 


Gli over di Mara Maionchi d X Factor 2019 – Live

Mara Maionchi dovrà scegliere 5 Over 25 da portare agli Home Visit da cui usciranno i tre concorrenti della stagione 13 di X Factor. Mara ha portato ai Bootcamp 12 Over tra uomini e donne tra quelli che hanno ottenuto 4 SI dai 4 giudici e che, in base al nuovo regolamento, sono direttamente ai Bootcamp e quelle da 3 SI che ha scelto.

La sfida è quella famigerata delle sedie, ecco in aggiornamento live i nomi degli Over di Mara Maionchi decide di far sedere sulla sedia in base all’esibizione della serata. Mara Maionchi è la seconda dalle 22:15 circa.

I 5 Over di Mara Maionchi di X Factor 2019

  • Nicola Cavallaro Sedia
  • Comete – Eugenio Campagna Sedia
  • Marco Saltari – Jordi Brown – Sedia
  • Gabriele Troisi – Sedia
  • Tomas Tai – Sedia

Il riassunto della serata:

Ultimo dei Bootcamp di X Factor 2019 è Nicola Cavallaro, alle audition gli avevano chiesto di essere meno “arrabbiato” e stasera canta Someone You Loved di Luis Capaldi. Esibizione da brividi. “Ci ha dato retta” dice Malika e Mara va di switch con Antonio Rossi.

Arriva Eugenio Campagna in arte Comete, è un cantautore e ha portato En e Xanax che gli è rimasta dentro in modo prepotente in un periodo di depressione. Esibizione molto emozionante, con Maika Ayane vicina alle lacrime. “Bersani è un signore che scrive non bene, benissimo. Sei altrettanto bravo?” dice Mara, Eugenio risponde “io penso di si” e Mara lo fa sedere per questo al posto di Marco.

Sul palco ora arriva Gabriele Troisi (che nel dietro le quinte ha la patta aperta) esibizione incredibile tra le migliori e più eleganti. “Lui è incredibile” “E’ improbabile” dicono Samuel e Mara che propone uno switch con Flora.

Tocca a Martina Poggi (Martina May) che si ritrova criticata per una rielaborazione del brano Prima di andare via rifatto male e Mara non le dà la sedia. Subito dopo arriva Uale e non prende la sedia.

Il primo dopo le sedie al completo è Marco Saltari – Jordi Brown che porta Fabrizio De Andrè con “Un Matto”, uno fuori dagli schemi alle audition. “Sei stato bravo a tratti ti sei avvicinato altri eri più lontano” dice Mara, “pensavo di essere ai live” dice Samuel, Sfera insinua il dubbio che “te sei così” parlando con Marco parlano di target e un po’ si scontrano con Malika con Sfera che dice ” va bene per il 1971″…e dopo la pubblicità Mara decide di dargli la sedia e fa lo switch con Biagio La Perna. 

Il prossimo è Antonio Rossi in arte Rosso Petrolio e anche lui riceve una sedia. A seguire arriva Marco Puglisi, Sfera dice “non è la mia tazza di latte e caffè ma si fa bere”, Mara gli dà una sedia che sono così già finite.

Prima donna è Flora Cavina che fa delle grida, degli acuti che non convincono Mara “alcuni momenti ho fatto fatica a seguirti, mi sembra un po’ eccessivo”, intanto la fa sedere.

Terzo a salire è Thomas Tai che canta A Song for You. “Ti è mancata un po’ più di emotività” dice Mara che gli suggerisce di riascoltarsi per sentire quei momenti, la sedia se la merita.

Il secondo è Chico Sanchez – Gianluca Ciccorelli e viene da Torino, canta Anche Fragili di Elisa con una strofa scritta da lui. A Samuel è piaciuto per la scrittura, Sfera gli dice “ma se hai cambiato tutto potevi cambiare di più”. Mara non lo fa sedere.

Biagio La Perna di Cosimo è il primo e canta Roar di Kathy Perry. “Perchè hai scelto un pezzo da donna?” chiede Mara “mi piace, mi dà entusiasmo” risponde e Mara lo fa sedere.

Mara Maionchi – Over: i concorrenti ai Bootcamp

  • Nicola Cavallaro (guarda qui) Sedia
  • Martina May – No Sedia
  • Comete – Eugenio Campagna (guarda qui) Sedia
  • Martina – No Sedia
  • Marco Saltari – Jordi Brown – Sedia
  • Gabriele Troisi – Sedia
  • Uale – No Sedia
  • Flora Cavina – Sedia – No Sedia
  • Chico Sanchez – Gianluca Ciccorelli – No Sedia
  • Tomas Tai – Sedia
  • Biagio La Perna – Sedia – No Sedia
  • Antonio Rossi in arte Rosso Petrolio – Sedia No Sedia
  • Marco Puglisi – Sedia No Sedia

Gli Over che si esibiranno sono 12 in tutto, purtroppo nelle puntate di selezione qualche nome ci è sfuggito.

Come guardarla in Streaming? Repliche?

Se siete abbonati a Sky e vi siete persi la puntata, potete tranquillamente recuperarla on-demand. La puntata inoltre sarà disponibile live in streaming su NowTv (la tv in streaming di Sky), per chi è abbonato, e poi anche on-demand. Per le repliche su Sky Uno basta seguire la guida Sky, in ogni caso c’è sempre la differita su TV8 che va in onda il giorno dopo, venerdì alle 21:30.

I Bootcamp, Home Visit e Live

Il 10 ottobre va in onda la seconda parte dei Bootcamp dal Mediolanum Forum di Assago. In quella occasione, con il consueto meccanismo delle 5 sedie da riempire per ogni categoria, il quartetto dovrà scegliere i 20 migliori talenti che prenderanno poi parte alle Home Visit, le quali avverranno, per la prima volta nella storia di X Factor, davanti a un pubblico e rappresenteranno l’ultimo scoglio da superare per ottenere un posto tra i 12 concorrenti di questa nuova edizione. I 12 – divisi nelle consuete categorie Under DonneUnder UominiOver 25 e Gruppi – saranno protagonisti dei Live, al via dal 24 ottobre.